Juventus Business Forum, successo per la terza edizione
Connect with us

News

Juventus Business Forum, successo per la terza edizione: 150 aziende riunite all’Allianz Stadium. Com’è andato l’incontro

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus Business Forum, si rafforza: l’AD Comolli inaugura il Forum. Oltre 150 aziende si riuniscono all’Allianz Stadium

La Juventus ha ospitato con successo la terza edizione del suo Business Forum, un evento B2B di riferimento per la rete commerciale del Club. L’incontro, tenutosi all’Allianz Stadium di Torino, ha visto la partecipazione di più di 350 professionisti in totale, inclusi oltre 150 aziende tra fornitori e sponsor. La giornata ha generato un’intensa attività di networking, con ben 1.000 appuntamenti commerciali prefissati nelle aree dedicate.

Damien Comolli, AD della Juventus, ha aperto i lavori, definendo il Forum un fiore all’occhiello del Club. Questo appuntamento annuale è fondamentale per la Juventus Business Club community, una rete che è cresciuta fino a contare oltre 500 aziende e che mira a promuovere la crescita reciproca attraverso la condivisione di progetti e opportunità B2B.

Il cuore dell’evento è stato rappresentato dai panel di approfondimento. Il primo, SPORT TECH & BUSINESS, ha esplorato l’intersezione tra sport e tecnologia. Duccio Ferrari Bravo e i rappresentanti di Technogym hanno discusso come la scienza e la ricerca stiano trasformando la gestione della performance, con l’uso centrale dei dati per costruire percorsi personalizzati, anche per la Prima Squadra.

Juventus Business Forum, la sostenibilità come pilastro: il progetto inclusivo e la collaborazione Allianz

Il secondo panel si è concentrato sull’integrazione dei principi ESG nelle politiche aziendali e sulla sostenibilità. Greta Bodino, Chief People, Culture & ESG Officer, ha illustrato la visione del Club e le iniziative rivolte alla community. In questo contesto, è stata presentata la mostra dedicata a Juventus One, la squadra paralimpica del Club, che racconta undici storie di coraggio e appartenenza.

Nicola Corti di Fondazione Allianz Umana Mente ha parlato della loro missione. Un focus particolare è stato dedicato al progetto congiunto “Road to Allianz“, che dimostra come la Juventus e Allianz collaborino per generare valore per la comunità. L’evento ha ribadito la volontà del club di consolidare la struttura patrimoniale e sportiva attraverso una forte rete di sostegno aziendale.

QUI: PARTITE OGGI, STASERA E DOMANI: GUIDA ALLA DIRETTA TV

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.