Hanno Detto
Juventus, quando il passaggio al 4-3-3 o 4-2-3-1? Spalletti a sorpresa: «Mi stupisco quando…». Ha reagito così sul cambio modulo!

Juventus, quando ci sarà il cambio modulo? Luciano Spalletti parla così del passaggio al 4-3-3 o 4-2-3-1. Cosa ha detto in conferenza
In conferenza stampa alla vigilia di Bologna Juve, Luciano Spalletti ha parlato così del possibile cambio modulo, col passaggio al 4-3-3 o 4-2-3-1.
BREMER, RUGANI E CAMBIO MODULO – «Rugani è già usabile in maniera ridotta, per Bremer per la delicatezza dell’infortunio avuto è uno di quelli che ha questa disponibilità ma si vede che ha ancora bisogno di tempo, bisogna andarci più cauti per non metterlo in difficoltà. I
l cambio modulo? Mi stupisco quando sento parlare di schemi in campo, di caselle in campo. Il calcio attuale è un po’ cambiato, non vinci occupando posizioni ma occupando spazi e andando a decidere dove vuoi portare la partita. Questi spazi non sono più tra reparti, si va nel calcio verso la condizione dell’1 contro 1, dell’uomo contro uomo. Bisogna adattarsi a questo calcio qui. Vero che ho idea di mettere la squadra con questo 4-3-3 o 4-2-3-1 e provare a fare qualcosa di diverso ma è solo un discorso di partenza, poi la partita ti condiziona a dover attuare altri moduli dentro al campo nello scorrimento della partita. Non è più come una volta 11 contro 11 e un discorso di squadra, ora è più individuale che metti a disposizione per la squadra».
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
