News
Juventus, distacco importante con il Bologna di Italiano: ecco in cosa i bianconeri stanno facendo meglio. Le statistiche

Juventus, i bianconeri dominano le sequenze di gioco lunghe con almeno 10 passaggi. Superato il Bologna, segno di un’identità tattica consolidata
La Juventus di Luciano Spalletti sta dimostrando di puntare con decisione sulla costruzione del gioco e sul possesso palla elaborato. Un dato statistico evidenzia questa tendenza in modo netto, posizionando i bianconeri al vertice della Serie A per la fluidità delle manovre.
La Juventus è la squadra che conta il maggior numero di sequenze su azione con almeno 10 passaggi in questo campionato. Il club torinese ha registrato ben 214 di queste sequenze, un dato che sottolinea l’attenzione del tecnico nel cercare di dare alla squadra una chiara identità tattica basata sulla circolazione di palla.
Juventus, il distacco sul Bologna è enorme
Il distacco accumulato dalla Juventus sulle altre squadre è significativo. L’unica squadra che si avvicina, pur restando molto indietro, è proprio il Bologna, prossimo avversario dei bianconeri.
Il Bologna, infatti, conta solo 132 sequenze con almeno 10 passaggi, ben 82 in meno rispetto alle 214 della Juventus. Questo dato è particolarmente rilevante in vista dello scontro diretto, dove la capacità della Juventus di monopolizzare il possesso e di costruire il gioco con pazienza potrebbe essere l’arma vincente per scardinare la solida difesa emiliana.
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA
