Juventus, SOS attacco? I gol mancano da oltre un mese
Connect with us

News

Juventus, SOS attacco? I gol dei centravanti mancano da oltre un mese. La soluzione di Tudor? Ha avanzato questo ‘antidoto’ per risolvere il mal di reti

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus, i gol degli attaccanti mancano da oltre un mese, dal Borussia Dortmund. La soluzione di Tudor alla vigilia del Real Madrid

Una diagnosi secca, una ricetta semplice per un problema complesso. Alla vigilia della super sfida contro il Real Madrid, Igor Tudor non si nasconde di fronte all’evidenza: l’attacco della Juventus non segna, e la soluzione è una sola: «Bisogna tirare più in porta».

LA CONFERENZA STAMPA DI TUDOR ALLA VIGILIA DI REAL MADRID JUVE

Il digiuno degli attaccanti: l’ultimo gol contro il Dortmund

La domanda in conferenza stampa era diretta: perché gli attaccanti non segnano più? L’ultimo gol di una delle tre punte centrali (Vlahovic, David, Openda) risale infatti alla notte pirotecnica contro il Borussia Dortmund. Da allora, la Signora ha segnato solo con i difensori (Gatti e Cabal) o con i fantasisti (Conceicao), evidenziando una preoccupante sterilità offensiva.

La ricetta di Tudor: “Tirare di più”

La risposta del tecnico croato è stata altrettanto diretta. Nessuna analisi tattica complessa, nessun alibi. La ricetta per uscire dalla crisi è semplice: «Bisogna tirare più in porta». Un invito ai suoi giocatori a prendersi maggiori responsabilità, a rischiare la conclusione, a cercare con più insistenza la via del gol.

Una critica costruttiva

Le parole di Tudor non sono una bocciatura, ma una critica costruttiva. La squadra crea, produce gioco (come ha sottolineato lo stesso allenatore parlando della scarsa concretezza), ma manca di cinismo sotto porta. Troppi passaggi, troppe esitazioni, poca cattiveria negli ultimi metri.

La sfida del Bernabéu: serve il gol

Domani sera, al Santiago Bernabéu, contro un Real Madrid decimato in difesa, questa mancanza di concretezza non sarà ammessa. Per uscire indenni da una trasferta così proibitiva, la Vecchia Signora avrà un disperato bisogno dei gol dei suoi attaccanti. Che sia Vlahovic, David o Openda, chiunque scenderà in campo avrà il compito di tradurre in gol il lavoro della squadra.

La Juve è chiamata a ritrovare la via della rete. La ricetta di Igor Tudor è chiara. Ora la palla passa ai suoi bomber: serve tornare a tirare, e soprattutto, a segnare.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA CHAMPIONS LEAGUE

Juve maggiorata

QUOTE REAL MADRID JUVE – La Juve cerca di interrompere il digiuno da vittorie contro i Blancos di Xabi Alonso.
La quota SEGNA GOL SQUADRA 1 SI (Real Madrid segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.06 su Goldbet e Lottomatica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.