Juventus Next Gen
Juventus Next Gen Arezzo 2-3: clamoroso al Moccagatta, bianconeri ribaltati all’ultimo respiro e primo KO stagionale

Juventus Next Gen Arezzo LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la quarta giornata di Serie C 2025/26
(inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – Forte di 5 punti in 3 partite, la Juventus Next Gen cade nel match odierno contro l’Arezzo, valido per la quarta giornata di Serie C. Avanti di due gol con Turicchia e Turco, i bianconeri vengono ribaltati all’ultimo respiro con il rigore di Ravasio.
Juventus Next Gen Arezzo 2-3: sintesi e moviola
1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus Next Gen Arezzo.
3′ Gol Turicchia – La Juventus Next Gen è già avanti! Rouhi, spostatosi a destra per seguire l’azione, rientra e crossa profondo sul secondo palo: Turicchia raccoglie e di prima intenzione col suo mancino infila nell’angolino.
6′ Juventus che controlla la partita – Avvio di gara maturo da parte dei bianconeri. Controllo ragionato del possesso palla e pochi spazi concessi agli avversari.
11′ Pallone profondo per Guerra – Lancio in verticale a cercare Guerra, esce bene Venturi fuori dalla propria area di rigore e interrompe l’azione.
13′ Tiro-cross Deme – Sempre propositivo il numero 9. Non vedendo compagni in mezzo cerca un complicato tiro-cross dalla fascia destra che si perde però abbondantemente alto.
15′ Colpo di testa Cianci – Traversone dalla destra, il numero 71 incorna bene in area di rigore ma spedisce sopra la traversa.
16′ Tiro Pattarello – Sale la pressione dell’Arezzo ora. Conclusione mirata dalla distanza del numero 10, si allunga Mangiapoco ma il pallone sibila sul fondo.
18′ Tiro Cianci – Sono i guantoni di Mangiapoco questa volta a dire di no a Cianci. Tentativo dalla distanza, si distende e neutralizza il numero 22 della Juventus.
19′ Chiuso Deme in area – Ha una buona chance sul suo piede destro Deme. Ci prova ma trova la respinta della difesa toscana.
20′ Tiro Anghelè – Spazio per prendere la mira e calciare dal limite. Conclusione potente ma centrale, Venturi arpiona in due tempi la sfera.
23′ Doppio pericolo di Rouhi – Prima disegna un pallone millimetrico non sfruttato da Guerra, poi da calcio d’angolo va diretto in porta ma impegna in presa Venturi.
27′ Gol Turco – Ma che rete del numero 34?! Azione pazzesca. Si avventura in dribbling e salta gli avversari uno dopo l’altro come birilli. Poi in area, sinistro ad incrociare che vale il raddoppio Juventus.
29′ Punizione Pattarello – Traiettoria velenosa da palla inattiva, ma Mangiapoco c’è, è sicuro. In allungo blocca il pallone.
36′ Gol Pattarello – Rientra in partita l’Arezzo. Pattarello mira l’angolo e con un sinistro chirurgico battezza l’angolino. Mangiapoco non può arrivarci.
37′ Pattarello giù al limite, ammonito Scaglia – Stava per involarsi in porta il 10, Scaglia entra decisivo e lo ferma, in modo irregolare secondo l’arbitro. Ammonito il difensore, protesta l’Arezzo.
38′ FVS chiesto dall’Arezzo – I toscani chiedono l’espulsione di Scaglia per fallo da ultimo uomo. Maccorin va a vedere l’azione al monitor ma conferma l’ammonizione.
40′ Punizione Tavernelli – Destro a giro che dà solo l’illusione del gol. Pallone vicinissimo all’incrocio.
41′ Ancora Tavernelli – Questa volta il suo tiro è masticato e si perde abbondantemente a lato.
45’+1′ Punizione Rouhi – Si infrange sulla barriera il suo tentativo.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA LA RIPRESA
46′ Cambio Arezzo – Dentro Righetti per Tito.
48′ Tiro Macca – Completamente fuori misura il tentativo del centrocampista bianconero.
50′ Ammonito Chiosa – Giallo, il primo tra le fila dell’Arezzo, per il capitano.
56′ Doppia occasione Arezzo – Prima Macca è decisivo nello schermare il colpo di testa di Cianci. Poi, da un cross dalla sinistra, Eklu è tutto solo per colpire ma manca l’appuntamento col pallone.
57′ Ci provano Pattarello e Tavernelli – Doppio tentativo di un Arezzo che continua a spingere. Entrambe le conclusioni però si spengono fuori dallo specchio della porta.
58′ Cambio Arezzo – Dentro Iaccarino al posto di Eklu.
59′ Parata di Mangiapoco – Salva la Juventus il numero 22! Si distende e toglie dall’angolino il piazzato di Tavernelli.
61′ Guerra fermato da Venturi – Pallone in profondità, Guerra prova ad arrivarci ma viene anticipato dall’uscita di Venturi.
62′ Tiro Iaccarino – Faticanti, con una grande interdizione, devia il pericoloso tentativo dal limite del neo entrato dell’Arezzo.
65′ Autogol di Pedro Felipe – Perde un sanguinoso pallone Macca in regia, l’Arezzo riparte. Cross di De Col, sfortunato Pedro Felipe nella deviazione di testa nella propria porta.
66′ Cambi Juve – Dentro Okoro, Vacca e Puczka per Guerra, Anghelè e Rouhi.
70′ Punizione Puczka – Alle stelle il tentativo col mancino del neo entrato.
72′ L’Arezzo richiede l’FVS per un presunto rigore – Dopo aver rivisto un contatto in area di rigore, Maccorin va a vedere l’azione al monitor ma è tutto regolare. Niente penalty.
73′ Ammonito Turco – Giallo per il terzino della Juventus.
75′ Cambio Juve – Dentro Amaradio per Deme.
76′ Cambi Arezzo – Varela e Ravasio per Pattarello e Cianci.
78′ Cambio Arezzo – Gigli prende il posto di Chiosa.
81′ Tiro Guccione – Conclusione nell’angolino, ancora Mangiapoco a dir di no!
87′ Cambio Juve – Dentro Cudrig per Macca.
90’+1′ Amaradio si divora il gol – Okoro lo manda in porta, lui salta tutti, anche Venturi ma tarda a calciare e viene murato dal rientro del portiere.
90’+5′ Rigore per l’Arezzo – Tiro di Chierico, mano di Turicchia. L’arbitro va all’FVS per il check e dà il rigore ai toscani.
90’+6′ Gol Ravasio – Spiazzato Mangiapoco, l’Arezzo completa la clamorosa rimonta.
FISCHIO FINALE
Migliore in campo Juventus Next Gen: Mangiapoco PAGELLE
Juventus Next Gen Arezzo 2-3: risultato e tabellino
Rete: 3′ Turicchia, 27′ Turco, 36′ Pattarello, 65′ Pedro Felipe aut., 90’+6′ Ravasio
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Mangiapoco, Pedro Felipe, Scaglia F., Turicchia; Turco, Faticanti, Macca (87′ Cudrig), Rouhi (66′ Puczka); Deme (75′ Amaradio), Anghelé (66′ Vacca); Guerra (66′ Okoro). A disposizione: Scaglia S., Fuscaldo, Ngana, Owusu, Savio, Brugarello, Pagnucco, Martinez Crous. Allenatore: Massimo Brambilla
Arezzo: Venturi, Tito (46′ Righetti), Guccione, Eklu (58′ Iaccarino), Pattarello (76′ Varela), Gilli, Chiosa (78′ Gigli), Tavernelli, Chierico, De Col, Cianci (76′ Ravasio). A disposizione: Trombini, Galli, Meli, Arena, Perrotta, Dell’Aquila. Allenatore: Christian Bucchi
Arbitro: Maccorin di Pordenone
Ammoniti: 37′ Scaglia, 50′ Chiosa, 73′ Turco, 90’+6′ Tavernelli
