Juventus Next Gen, l'Avellino posa gli occhi su Gil Puche
Connect with us

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen, l’Avellino posa gli occhi in casa bianconera: interessa il talento di Brambilla in vista di gennaio. L’indiscrezione

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus Next Gen, l’Avellino è interessato a questo talento bianconero di Brambilla in vista di gennaio. L’indiscrezione

L’Avellino scalda i motori in vista del mercato di riparazione. La dirigenza irpina ha individuato la priorità assoluta per affrontare la seconda parte di stagione: blindare il reparto arretrato. L’obiettivo è regalare allo staff tecnico due innesti mirati: un profilo giovane di prospettiva e un centrale più esperto e strutturato.

QUI: TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE B

Il nome caldo: fari puntati su Dellavalle

Per la casella “under”, il nome in cima alla lista del DS è quello di Alessandro Dellavalle. Il difensore piemontese, che spegnerà 22 candeline il prossimo 5 gennaio, è un profilo che piace molto per duttilità e scuola. Attualmente in prestito al Modena, il suo cartellino è di proprietà del Torino, club con il quale ha assaggiato l’emozione della Serie A sotto la gestione di Ivan Juric.

L’esperienza in Emilia, tuttavia, non sta regalando a Dellavalle il minutaggio sperato: finora ha collezionato solo quattro presenze (321 minuti totali), di cui appena due da titolare. L’Avellino potrebbe garantirgli quella continuità necessaria per esplodere definitivamente, offrendo una via d’uscita a gennaio.

La linea verde: le idee Gil e Stabile

Il casting per i giovani non si ferma qui. I lupi monitorano con grande attenzione anche il mercato delle “Next Gen”. Piace Javier Gil Puche, centrale spagnolo classe 2006 in forza alla Juventus Next Gen, considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio bianconero. Altro nome sul taccuino è quello di Giacomo Stabile. Il difensore classe 2005, di proprietà dell’Inter, sta già disputando un campionato da protagonista in Serie B con la maglia della Juve Stabia (11 presenze all’attivo). Strapparlo alle “Vespe” non sarà semplice, ma il gradimento c’è.

La pista difficile: l’ostacolo per Odenthal

Decisamente più in salita la strada che porta al rinforzo d’esperienza. Il sogno si chiama Cas Odenthal, roccioso centrale olandese classe 2000 attualmente al Sassuolo. A 25 anni, Odenthal vanta una fisicità imponente e una buona lettura tattica, caratteristiche che lo rendono un lusso per la categoria. Tuttavia, la concorrenza è spietata: sul giocatore c’è il forte interesse della Sampdoria, club cadetto che cerca rilancio. Una sfida di mercato complessa, ma che testimonia le ambizioni dell’Avellino di puntare in alto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.