News
Juventus Next Gen, cambia ancora la classifica: due punti di penalizzazione al Campobasso. Come varia la graduatoria

Juventus Next Gen, cambia ancora la classifica: due punti di penalizzazione al Campobasso. Come varia la graduatoria nel girone B di Serie C
Il Tribunale Federale Nazionale (TFN) ha inflitto una nuova sanzione che modifica ulteriormente la classifica del Girone B di Serie C, dove milita la Juventus Next Gen. Il club sanzionato è il Campobasso, al quale sono stati comminati 2 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva, a causa di violazioni di natura amministrativa.
Violazioni amministrative e deferimento
La penalizzazione subita dal Campobasso è la conseguenza diretta del deferimento avvenuto lo scorso 6 novembre. L’azione della Procura Federale è scaturita dalle segnalazioni della Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive.
Queste violazioni di natura amministrativa sottolineano le difficoltà finanziarie e di gestione del club molisano, che ora deve fare i conti con un ulteriore zavorra in termini di punteggio. La Giustizia Sportiva mantiene alta l’attenzione sulla regolarità dei bilanci e sul rispetto dei parametri economico-finanziari, fondamentali per garantire la competitività leale del campionato.
La classifica del girone B: il Campobasso perde due posizioni
La sottrazione dei due punti imposta dal TFN comporta una nuova modifica alla classifica del Girone B di Serie C. Il Campobasso (che si trovava a 21 punti,) scende a 19 punti, perdendo così due posizione e uscendo dalla zona playoff.
Questa variazione incide indirettamente anche sulla Juventus Next Gen (a 17 punti=. Ogni spostamento di punti nella parte centrale e bassa della classifica influisce sulla collocazione della seconda squadra bianconera, alterando le distanze sia dalla zona playoff che da quella playout.
