Juventus Next Gen
Juventus Next Gen, 4 bianconeri di Brambilla convocati in Nazionale: l’agenda dei loro impegni e tutto quello che c’è da sapere

Juventus Next Gen, 4 giocatori bianconeri sono stati convocati in Nazionale: l’agenda dei loro impegni e quello che c’è da sapere
La sosta per le nazionali svuota non solo la Continassa. Mentre la Prima Squadra di Luciano Spalletti si ferma per qualche giorno, il progetto giovani della Juventus continua a raccogliere frutti. Quattro giocatori della Juventus Next Gen sono stati infatti convocati dalle rispettive selezioni Under 21 e Under 20 per i prossimi impegni internazionali.
U21: Faticanti e Puczka sul palcoscenico europeo
Il palcoscenico più prestigioso è quello dell’Under 21. Giacomo Faticanti ha ricevuto un’altra, importante chiamata dall’Italia Under 21 guidata da Silvio Baldini. Per il regista, che si sta imponendo come un pilastro della mediana di Massimo Brambilla si tratta di una conferma fondamentale del suo percorso di crescita.
Insieme a lui, è stato convocato anche il difensore David Puczka (classe 2005), che si unirà all’Austria Under 21 – in campionato è squalificato, tre giornate di stop per lui.
U20: Spazio a Deme e Pagnucco
La “linea verde” azzurra pesca a piene mani anche per l’Italia Under 20. Risponderanno alla chiamata dell’Italia anche l’attaccante Serigne Deme (classe 2005) e il terzino Filippo Pagnucco (classe 2006), entrambi protagonisti nell’avvio di stagione della Next Gen.
Qualificazioni Mondiali 2026 Italia: girone, calendario, risultati
Un segnale importante
Queste convocazioni rappresentano un’iniezione di fiducia fondamentale per il progetto della Seconda Squadra. Vedere i propri talenti continuare a essere punti fermi delle nazionali giovanili è la conferma che il lavoro di scouting e formazione prosegue nella direzione giusta. La Vecchia Signora ha bisogno di nuova linfa per il futuro: la Next Gen continua a produrla.
