Juventus Next Gen
Juventus Next Gen, i ragazzi di Brambilla giocheranno la stagione 2025/26 nel girone B! Ecco tutte le avversarie e i sorteggi completi

Juventus Next Gen, i ragazzi di Brambilla giocheranno nel girone B: tutti i dettagli e le avversarie dei bianconeri
Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione tenutasi in data 25.07.2025, ha deliberato la composizione dei gironi del Campionato Serie C Sky Wifi per la Stagione Sportiva 2025/2026. La Juventus Next Gen dopo aver giocato la scorsa stagione nel girone C, è stata inserita nel girone B. Di seguito la composizione di tutti i gironi.
GIRONE A
AlbinoLeffe
Alcione Milano
Arzignano Valchiampo
Cittadella
Dolomiti Bellunesi
Giana Erminio
Inter U23
L.R. Vicenza
Lecco
Lumezzane
Novara
Ospitaletto
Pergolettese
Pro Patria
Pro Vercelli
Renate
Trento
Triestina
Union Brescia
Virtus Verona
GIRONE B
Arezzo
Ascoli
Bra
Campobasso
Carpi
Forlì
Gubbio
Guidonia Montecelio
Juventus Next Gen
Livorno
Perugia
Pianese
Pineto
Pontedera
Ravenna
Rimini
Sambenedettese
Ternana
Torres
Vis Pesaro
GIRONE C
Atalanta U23
Audace Cerignola
AZ Picerno
Benevento
Casarano
Casertana
Catania
Cavese
Cosenza
Crotone
Foggia
Giugliano
Latina
Monopoli
Potenza
Salernitana
Siracusa
Sorrento
Team Altamura
Trapani
Il campionato 2025/2026 delle seconde squadre del calcio italiano vedrà il debutto di una nuova protagonista. L’Inter U23, la seconda squadra nerazzurra, prenderà parte alla competizione, arricchendo il panorama delle squadre giovanili, che includono già la Juve Next Gen e l’Atalanta U23. Questa partecipazione segna un passo significativo per i nerazzurri, che hanno deciso di seguire l’esempio della Juventus, che ha fondato la propria seconda squadra già sette anni fa, con l’obiettivo di sviluppare i giovani talenti in un contesto competitivo.
Il campionato avrà inizio il 24 agosto 2025, con l’ultimo appuntamento della regular season fissato per il 26 aprile 2026. Questo lungo percorso di 8 mesi offrirà un’importante vetrina ai giocatori che militano nelle seconde squadre, consentendo loro di competere ad alti livelli e di affinare il proprio gioco in vista di un eventuale inserimento nelle squadre principali.
Il regolamento approvato dal Consiglio federale stabilisce che le seconde squadre non possano condividere la stessa classifica, garantendo così un trattamento separato per ogni team. L’Atalanta U23 è finita nel girone C, l’Inter U23 nel girone A e la Juventus Next Gen nel girone B.
