Juventus Next Gen
Juventus Next Gen, Guerra è tornato: lungo infortunio alle spalle, il capitano bianconero ha rimesso piede in campo nel successo contro il Forlì. Come è andata

Juventus Next Gen, Simone Guerra è tornato dopo il lungo infortunio: primi minuti in campo per il capitano bianconero contro il Forlì
Una boccata d’ossigeno che vale doppio. La Juventus Next Gen interrompe la sua striscia negativa e ritrova i tre punti, battendo 1-0 il Forlì. Ma la notizia più importante della giornata è il ritorno in campo di Simone Guerra. L’esperto attaccante bianconero è tornato a disposizione dopo un mese di stop.
Un mese ai box, poi il rientro all’86’
Il calvario di Simone Guerra era iniziato il 5 ottobre nella sfida contro il Ravenna. Da quel momento, un infortunio lo ha tenuto lontano dai campi per oltre trenta giorni. Il suo rientro è avvenuto oggi, nella fondamentale sfida contro il Forlì, vinta dai bianconeri grazie a un gol del difensore brasiliano Pedro Felipe.
Il tecnico Massimo Brambilla lo ha gettato nella mischia nel finale: Guerra è entrato all’86′ minuto, prendendo il posto di Alvin Okoro. Pochi minuti, ma fondamentali per riassaporare il campo e dare il via alla sua nuova stagione.
Un rientro fondamentale in piena crisi
Il ritorno di Guerra è una notizia cruciale per la squadra. La vittoria odierna, infatti, è arrivata dopo un periodo nerissimo: i bianconeri erano reduci da sei sconfitte nelle ultime sette partite disputate tra campionato e Coppa Italia Serie C (dove sono stati eliminati ai rigori dal Renate).
QUI: TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE C
Un attacco che ha bisogno del suo leader
L’assenza di Guerra si è fatta sentire enormemente in fase offensiva. Nelle ultime uscite di campionato, la Next Gen aveva palesato una preoccupante sterilità, restando a secco di gol per tre gare di fila.
Il rientro del capitano è l’arma in più su cui Brambilla punta per risalire la china. La Next Gen ha ritrovato una vittoria che vale oro e il suo finalizzatore principe: la rincorsa alla zona playoff riparte da qui.
