Juventus Next Gen
Juventus Next Gen Livorno 2-1: Anghelè al fotofinish, partita pazza al Moccagatta! Prima vittoria stagionale per Brambilla

Juventus Next Gen Livorno LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 2ª giornata di Serie C 2025/26
(inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – La Juventus Next Gen, dopo aver pareggiato all’esordio contro il Carpi, centra la prima vittoria stagionale contro il Livorno nel primo match casalingo dei bianconeri in questa Serie C. 2-1 nel segno di Deme e Anghelè, col gol vittoria al 94′.
Juventus Next Gen Livorno 2-1 LIVE: sintesi e moviola
1′ INIZIA IL MATCH – Primo possesso degli ospiti.
2′ SUBITO OFFENSIVO IL LIVORNO – Mawete sguscia sulla fascia e passa in mezzo dove c’è Scaglia attento a spazzare.
4′ DIONISI CI PROVA – L’attaccante del Livorno tira rasoterra ma non impensierisce Mangiapoco che blocca sicuro
6′ PRIMO CORNER PER LA JUVE – Grande lancio di Scaglia per Deme che scatta, arriva in fondo dove la difesa del Livorno spedisce in angolo. I bianconeri non riescono a sfruttare l’occasione.
12′ OCCASIONE DIONISI – Vede Mangiapoco fuori dai pali e prova a sorprenderlo. Schiaccia troppo però la conclusione e il portiere bianconero arpiona il pallone.
13′ AMMONITO NOCE – Sgambettata proprio all’ingresso dell’area di rigore ai danni di Okoro. Primo giallo del match.
14′ PUNIZIONE PUCZKA – Mancino velenoso da parte dell’esterno bianconero, pallone che si infrange sull’esterno della rete.
15′ TIRO FATICANTI – Grande azione personale a destra di Deme, che poi scarica a rimorchio per Faticanti. Tiro di prima intenzione, piazzato, che si perde di un soffio a lato.
19′ OCCASIONE LIVORNO – Che rischio qui per la Juventus. D’Antoni al cross, buca Pedro Felipe ma in spaccata Biondi spedisce alto da buonissima posizione.
21′ TIRO DIONISI – Riesce in qualche modo a passare il numero 9. Mancino poi ad incrociare che si perde di poco largo alla sinistra di Mangiapoco.
23′ OKORO ATTERRATO, FALLO DA ULTIMO UOMO – È involato verso la porta il numero 90, ma viene atterrato da dietro dopo uno scontro corpo a corpo. Tutto regolare per il direttore di gara, niente fallo e provvedimento disciplinare. Protestano i bianconeri.
26′ SBAGLIA OKORO – Ha una buona opportunità per spingere in avanti Okoro, ma invece di calciare al limite cerca un improbabile tocco per Guerra, sbagliando. Sfuma una chance per la Juventus.
29′ AMMONITO HAMLILI – Tocco di mano, da terra, ad interrompere l’avanzata della Juve. Secondo giallo tra le fila del Livorno.
32′ PUNIZIONE PUCZKA – Mancino velenoso, tagliato, su calcio di punizione. Respinge di testa lontano la difesa del Livorno.
35′ ALTRO ERRORE IN APPOGGIO DI OKORO – Sbaglia ancora negli ultimi metri Okoro, appoggiando male per i compagni e cestinando una buona opportunità.
36′ TIRO MACCA – Buona intenzione ma mira sbagliata: il tentativo del centrocampista termina abbondantemente sopra la traversa.
39′ TIRO OKORO – Deme semina ancora il panico e poi va a rimorchio da Okoro. Sterzata, destro ma respinta in spaccata della difesa del Livorno.
42′ FVS RICHIESTO DALLA JUVE – I bianconeri chiedono un check per un presunto rosso non ravvisato per fallo da ultimo uomo su Okoro, trattenuto vistosamente. Dopo il check, Angelillo sentenzia che è tutto regolare.
43′ TIRO BIONDI – Pedro Felipe compie un altro grande intervento, ma l’azione prosegue. Biondi incrocia ma manca il bersaglio dentro l’area di rigore. Buona occasione per il Livorno, fuori misura però il tentativo.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA LA RIPRESA
46′ CAMBI LIVORNO – Dentro Malva al posto di Dionisi e Nwachukwu per Ghezzi.
48′ TIRO ANTONI – Sinistro da posizione defilata che viene murato in calcio d’angolo dalla difesa del Livorno.
50′ COLPO DI TESTA BALDI – Punizione dalla sinistra, svetta in alto il numero 49 ma manda alto sopra la traversa.
52′ CHE ERRORE DI OKORO – Lanciato in campo aperto, ha tutta la porta davanti, ma si allunga tantissimo la palla nel primo controllo e cestina clamorosamente un’altra occasione.
57′ TIRO OKORO – Turicchia verticalizza per Okoro. Punta l’area, esplode il destro dal limite ma conclusione troppo morbida. Si allunga Seghetti e blocca a terra.
60′ CAMBIO LIVORNO – Dentro Di Carmine al posto di Panaioli.
61′ CAMBI JUVE – Dentro Vacca e Anghelè per Okoro e Guerra. Brambilla rivoluziona l’attacco.
63′ AMMONITO PUCZKA – Primo giallo per il numero 7 per un intervento irregolare.
64′ CHIESTO L’FVS PER UN PRESUNTO ROSSO A PUCZKA – Check del direttore di gara ma non c’è nulla, si prosegue.
67′ TIRO HAMLILI – Ci prova dal limite con una conclusione al volo, pallone di poco alto sopra la traversa. Pericoloso il Livorno in questa fase.
69′ COLPO DI TESTA DI CARMINE – Incornata in area, pericolosissima. Sopra la traversa di un soffio ma grande brivido per Mangiapoco. L’arbitro alza poi la bandierina per fuorigioco.
70′ GOL DEME – La Juventus è avanti! Recupera palla Faticanti, verticale per Deme. Resiste all’urto, si infila in area e con un tiro preciso batte Seghetti. Gran gol del numero 9, in grande crescita.
72′ CAMBIO JUVE – Dentro Owusu al posto di Deme, che è uscito dolorante toccandosi il flessore.
75′ AMMONITO BALDI – Intervento irregolare su Anghelè, giallo per il numero 49.
76′ CAMBIO LIVORNO – Dentro Cioffi per Noce.
80′ TIRO VACCA – Grandissima chance, costruita proprio dal classe 2005. Si libera e calcia da posizione defilata, ma Seghetti gli dice no.
81′ CAMBIO LIVORNO – Dentro Panattoni per Biondi.
83′ COLPO DI TESTA MALVA – Ad un passo dal gol Malva, di testa spedisce alto da buonissima posizione.
87′ IL LIVORNO CHIAMA L’FVS – Presunto fallo di mano in area di Scaglia, il Livorno chiama l’FVS per chiedere il rigore.
88′ RIGORE PER IL LIVORNO – Il direttore di gara assegna il rigore per fallo di mano di Scaglia.
89′ GOL DI CARMINE – Centrale, Mangiapoco va giù e non riesce a respingere. Pareggia il Livorno.
90’+2′ TIRO OWUSU – Grande occasione per la Juventus, col tiro di Owusu che si spegne alto dentro l’area di rigore.
90’+4′ FINALE CLAMOROSO, GOL DI ANGHELE‘ – Pazzesco nel finale! Anghelè si trova lì il pallone in area e colpisce centrando l’angolino. Juventus che passa ancora avanti.
FINE PARTITA
Migliore in campo Juventus Next Gen: Anghelè PAGELLE
Juve Next Gen Livorno 2-1: risultato e tabellino
Reti: 70′ Deme, 89′ Di Carmine rig., 90’+4′ Anghelè
Juventus Next Gen (4-4-1-1) : Mangiapoco; Perotti, Pedro Felipe, Scaglia, Turicchia; Deme (72′ Owusu), Faticanti, Macca, Puczka; Guerra (61′ Anghelè); Okoro (61′ Vacca). All. Brambilla. A disp. Scaglia S., Bruno, Ngana, Amaradio, Savio, Brugarello, Pugno, Crapisto, Van Aarle, Pagnucco, Martinez Crous.
Livorno: Seghetti, Addo Welbeck, Dionisi (46′ Malva), Biondi (82′ Panattoni), Ghezzi (46′ Nwachukwu), Panaioli (60′ Di Carmine), Antoni, Noce (76′ Cioffi), Hamlili, Baldi, Mawete. A disposizione: Tani, Ciobanu, Monaco, Calvosa, Marinari, Bonassi, Cioffi. Allenatore: Alessandro Formisano.
Ammoniti: 13′ Noce, 29′ Hamlili, 63′ Puczka, 75′ Baldi
