Juventus Next Gen, Mangiapoco: «Difficoltà nella continuità»
Connect with us

Hanno Detto

Juventus Next Gen, Mangiapoco: «Abbiamo avuto difficoltà nel tenere una continuità di risultati. Nello spogliatoio ci siamo detti più volte che…» – VIDEO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus Next Gen, l’estremo difensore analizza il percorso dei bianconeri tra record e difficoltà: la ricetta per uscire dalla crisi

Il percorso della Juventus Next Gen in questa prima parte di stagione è stato un vero e proprio ottovolante di emozioni e risultati, capace di passare dall’euforia allo sconforto per poi ritrovare la luce. Dopo un avvio storico da record, la seconda squadra bianconera ha dovuto affrontare un periodo di profonda flessione, per poi rialzare la testa con orgoglio nel finale del girone d’andata. A tracciare un bilancio non solo sportivo ma anche emotivo è intervenuto Mangiapoco, il portiere che si sta mettendo in luce per affidabilità tra i pali e leadership. In un’intervista esclusiva rilasciata di Juventusnews24, l’estremo difensore ha analizzato con lucidità le dinamiche interne dello spogliatoio.

Il giovane portiere ha sottolineato come la natura stessa del progetto Next Gen, che funge da serbatoio diretto per la formazione maggiore di Luciano Spalletti, comporti delle difficoltà oggettive nel trovare stabilità immediata, dato il continuo interscambio di giocatori tra le due rose.

DIFFICOLTÀ E MENTALITÀ – «Abbiamo avuto difficoltà nel tenere una continuità di risultati. Non è facile: tante volte c’è gente che sale in Prima squadra, gente che scende. Difficile tenere il gruppo. Abbiamo iniziato bene, eravamo sull’onda dell’entusiasmo dopo un pre-campionato non bellissimo».

Dopo l’inizio sprint con 11 punti in 6 gare, è arrivato il buio con 6 sconfitte quasi consecutive. Mangiapoco spiega come il gruppo ha reagito, confrontandosi a viso aperto per superare il blocco psicologico e tornare a fare punti in attesa della sfida contro il Bra.

USCIRNE INSIEME – «Abbiamo trovato solidità ma è normale poi avere un periodo di flessione sia fisica che mentale, ne abbiamo risentito un po’. Ci siamo parlati più volte nello spogliatoio, ci siamo detti più volte ‘Noi siamo più forti’. Nell’ultimo periodo ne stiamo uscendo bene, stiamo dominando più le partite e il gioco e magari in quel periodo facevamo più fatica. Credo sia più una questione mentale, siamo stati bravi a uscirne».

Un segnale di maturità importante che fa ben sperare la dirigenza e Giorgio Chiellini, sempre attenti alla crescita umana dei ragazzi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.