Connect with us

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen Pianese 0-0: partita bloccata al Moccagatta, quarto risultato utile di fila per Brambilla

Published

on

Juventus Next Gen Pianese LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 18ª giornata di Serie C 2025/26

(inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) Forte di tre risultati utili consecutivi, la Juventus Next Gen ha affrontato un altro esame di maturità contro la Pianese di Birindelli allo stadio Moccagatta. I bianconeri – con questo 0-0 – hanno allungato a quattro la striscia positiva per rimanere agganciati al treno playoff.


Juventus Next Gen Pianese 0-0: sintesi e moviola

FINE PARTITA

90’+1′ Mischia in area, si salva la Pianese – Calcio d’angolo per la Next Gen con Puczka, stacca Pedro Felipe e colpisce ma si salvano in qualche modo gli ospiti.

88′ Cambio Juve – Cudrig prende il posto di Anghelè.

87′ Cambi Pianese – Fuori Tirelli e dentro Martey. Dentro anche Balde per Masetti.

86′ Tiro Owusu – Passa in area, calcia di potenza ma trova la respinta.

78′ Occasione fallita da Anghelè – Guerra la riconquista e serve in area Anghelè. Fallisce clamorosamente il controllo il 10 e fa sfumare l’azione.

75′ Cambi Juve – In campo Owusu e Okoro per Mazur e Deme.

72′ Cambi Pianese – Dentro Amey per Sussi, in campo anche Fabrizi per Bellini.

71′ Pedro Felipe non ci arriva di poco – Punizione tagliata di Puczka, stacca Pedro Felipe ma per un soffio non arriva sul pallone.

67′ Si affida tanto ad Amaradio ora la Juventus – Il flusso passa tanto a destra ora, con le sgroppate in avanti di Pedro Felipe e i guizzi di Amaradio, neo entrato. Spazi intasati però, non si riesce a sfondare.

62′ Cambio Pianese – Dentro Puletto per Sodero.

62′ Cambi Juve – Dentro Puczka e Amaradio per Rouhi e Savio.

59′ Revocato il rigore dopo l’FVS – La Juventus chiama l’arbitro al monitor per togliere il calcio di rigore, indicando sul pallone l’intervento di Pedro Felipe. Dopo qualche minuto, il sig. Colelli annulla la decisione precedente: niente penalty!

55′ Rigore per la Pianese – Sodero entra in area, lasciato troppo libero. Prima di calciare viene atterrato da Pedro Felipe, per l’arbitro è calcio di rigore.

53′ Tiro Sodero – Costruisce una bella palla-gol qui il numero 14, avventurandosi in dribbling e calciando da posizione defilata. Troppo centrale, la fa sua Mangiapoco.

52′ Imbuca male Faticanti – Si era creata una mini-voragine al centro dell’area, con Faticanti che prova il filtrante per Guerra. Ma sbaglia il suggerimento, cestinando una buona opportunità.

50′ Sbaglia il cross Deme – Ha una buona opportunità per guardare in mezzo e crossare per Guerra in area. Ma sbaglia la misura del traversone, allontana di testa la difesa ospite.

48′ Partita bloccata anche in avvio di ripresa – Ritmo basso anche in questo inizio di secondo tempo. Squadre chiuse, non ne beneficia lo spettacolo.

INIZIA LA RIPRESA

FINE PRIMO TEMPO

45’+1′ Tiro Savio – Pallone che spiove in area da corner ma viene allontanato: stoppa di petto Savio al limite e calcia in porta. Tentativo potente ma centrale, respinge coi pugni Filippis.

45′ Prova a far filtrare Mazur – Imbucata del polacco in area di rigore, chiude in qualche modo la difesa della Pianese in corner.

42′ Ammonito Bertini – In ritardo il suo intervento ai danni di Pedro Felipe, primo ammonito tra le fila della Pianese.

38′ Niente rigore – Tanti dubbi sulla decisione presa, ma il sig. Colelli non concede il rigore per l’entrata su Deme.

35′ FVS richiesto dalla Juve per un fallo in area su Deme – Va giù in area proprio mentre stava per calciare in porta, atterrato da una ginocchiata alle sue spalle di Ercolani. L’arbitro fa proseguire, Brambilla gioca la prima carta del FVS.

34′ Doppia occasione per la Juventus – Pericolosi i bianconeri qui in due frangenti. Prima col cross di Anghelè sul quale non arriva in tuffo Guerra. Poi la rimette al centro Faticanti ma troppo su Filippis che blocca.

29′ Sbaglia il cross Deme – Dal fondo il classe 2005 tenta il traversone al centro ma è troppo su Filippis, che arpiona in presa alta e fa sfumare l’azione.

27′ Tiro Mazur – Conclusione dalla distanza del classe 2007, nessun problema per Filippis.

25′ Occasione Sodero – Riparte forte la Pianese, con il lancio lungo in profondità che coglie di sorpresa la difesa della Juve. Prova a metterci una pezza Pedro Felipe ma il pallone arriva a Sodero: sterzata e tiro, muro juventino in copertura.

20′ Protesta la Pianese per un rigore – Pedro Felipe deciso nel suo intervento in area di rigore, ma resta giù un avversario. La Pianese chiede un penalty, ma non gioca la prima carta del FVS. Si prosegue, tutto regolare.

13′ Ancora Pianese pericolosa su punizione – Altra ingenuità dal limite della Juve, con un fallo che permette alla Pianese di beneficiare di una punizione invitante. Va sul punto di battuta Bertini questa volta: tentativo centrale ma potente, Mangiapoco non si fida e alza sopra la traversa.

11′ Punizione Sodero – Traiettoria velenosa, che aggira la barriera ed esce di poco alla sinistra di Mangiapoco.

10′ Ammonito Mazur – Trattenuta evidente al limite dell’area, fallo e primo ammonito del match.

8′ Pericoloso Guerra – Altro traversone dalla destra, questa volta di Turicchia. Si avvita Guerra e colpisce di testa, ma il suo tentativo finisce fuori dallo specchio della porta.

4′ Colpo di testa Deme – Prima occasione per la Next Gen. Cross dalla destra di Savio, svetta bene Deme incornando verso la porta ma trova il riflesso di Filippis. Ferma poi tutto l’arbitro per una posizione di fuorigioco.

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus Next Gen Pianese.


Migliore in campo Juve: Pedro Felipe PAGELLE


Juventus Next Gen Pianese 0-0: risultato e tabellino

Juventus Next Gen (3-4-2-1): Mangiapoco; Turicchia, Pedro Felipe, Gil Puche; Savio (62′ Amaradio), Mazur (75′ Owusu), Faticanti, Rouhi (62′ Puczka); Anghelè (88′ Cudrig), Deme (75′ Okoro); Guerra. All. Brambilla. A disp. Scaglia, Nava, Ngana, Brugarello, Vacca, Crapisto, Pagnucco, Martinez Crous, Perotti

Pianese: Filippis, Simeoni, Bellini (72′ Fabrizi), Ercolani, Sodero (62′ Puletto), Gorelli, Chesti, Sussi (72′ Amey), Tirelli (87′ Martey), Bertini M., Masetti (87′ Balde). All. Birindelli. A disp. Bertini T., Porciatti, Peli, Bigiarini

Arbitro: Colelli di Ostia Lido

Ammoniti: 10′ Mazur, 42′ Bertini, 90’+3′ Chesti, 90’+6′ Puletto

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE C

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×