Connect with us

News

Juventus Next Gen, è fatta per il prestito di Vacca alle Dolomiti Bellunesi: i dettagli dell’operazione

Published

on

Juventus Next Gen, Vacca passa in prestito alle Dolomiti Bellunesi per trovare maggiore spazio. Ecco i dettagli dell’affare

Il progetto della Juventus Next Gen continua a confermarsi una vera e propria fucina di talenti, ma anche un laboratorio strategico per la gestione delle carriere dei giovani più promettenti.

Le notizie confermano che il giovane attaccante è pronto a una nuova sfida professionale per dimostrare il proprio valore lontano da Torino. Alessio Vacca lascia la Juventus Next Gen in prestito, una decisione presa di comune accordo tra il club e l’entourage del giocatore per permettergli di misurarsi con una realtà diversa e competitiva. Il classe 2005, che ha già mostrato sprazzi di grande classe con la maglia bianconera, ha bisogno di maggiore continuità

La destinazione è già stata definita e rappresenta una piazza ambiziosa per la categoria: il calciatore ha firmato con le Dolomiti Bellunesi. Si tratta di una scelta ponderata, in un ambiente che punta molto sulla valorizzazione degli attaccanti tecnici e rapidi come il diciottenne torinese.

QUI: CALCIOMERCATO JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

La filosofia dietro questo trasferimento è chiara e sposa la linea guida della Juventus Next Gen. Non si tratta di un addio, ma di un investimento sul tempo. Questa è una nuova avventura per l’attaccante classe 2005 per trovare continuità e minutaggio, elementi che in questo momento della stagione sarebbero stati più difficili da ottenere sotto la guida di mister Brambilla, vista l’affollata concorrenza nel reparto avanzato della seconda squadra.

Andare a giocare con regolarità nelle Dolomiti Bellunesi permetterà a Vacca di fortificarsi fisicamente e di affinare il suo fiuto del gol sotto pressione. La dirigenza bianconera monitorerà con estrema attenzione ogni sua prestazione, con l’auspicio di ritrovare tra un anno un giocatore pronto per il salto definitivo. Di seguito il comunicato ufficiale:

«La stagione 2025/2026 di Alessio Vacca proseguirà in Serie C, ma nel Girone A: è ufficiale, infatti, il suo passaggio in prestito al Dolomiti Bellunesi.

A Torino dall’età di quattordici anni, Vacca ha collezionato quasi 60 presenze con la Primavera bianconera – mettendo a segno 24 reti e 9 assist –, prima del suo passaggio in Next Gen, tra i professionisti. Quindici le gare giocate, tra tutte le competizioni, con la squadra allenata da Massimo Brambilla, arricchite da una rete – arrivata nella prima giornata di campionato e al suo esordio nel professionismo – e un assist.

Ora, ad attenderlo, una nuova e stimolante sfida.

Buona fortuna, Alessio!»

quote Juve Napoli

QUOTE JUVE NAPOLI – La Juve ospita il Napoli del grande ex Antonio Conte, desiderosa di trovare la vittoria e avvicinare così gli azzurri in classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 + 1€ per ongni fallo su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.07 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×