Juventus Next Gen
Juventus Next Gen Ravenna, altro episodio controverso dal FVS: tocco di braccio di Rrapaj, l’arbitro non concede il rigore. La ricostruzione di quanto successo – FOTO

Juventus Next Gen Ravenna, altro episodio dubbio dal FVS: braccio di Rrapaj, l’arbitro non dà rigore. La ricostruzione di quanto accaduto – FOTO
Un finale incandescente, un rigore negato che grida vendetta. La partita della Juventus Next Gen contro il Ravenna si è chiusa tra le polemiche per un episodio che ha condizionato il risultato finale. In pieno recupero, i bianconeri si sono visti negare un calcio di rigore che, a rivedere le immagini, appariva evidente.
JUVENTUS NEXT GEN RAVENNA 2-4: LA CRONACA
L’assalto finale della Juve
Tutto è successo nei minuti finali di una partita tesa e combattuta. La Next Gen di Massimo Brambilla, alla disperata ricerca del gol, si era riversata in attacco. Al 90′, una doppia, clamorosa occasione: prima un tiro dalla distanza di Amaradio, poi, un colpo di testa di Riccardo Turicchia salvato sulla linea da Rrapaj.
Il rigore negato che fa discutere
Ma è proprio su quest’ultima azione che è scoppiato il caso. Il colpo di testa di Turicchia è stato respinto con tutta probabilità dal braccio del ravennate Rrapaj. Dopo le proteste dei bianconeri, il direttore di gara è stato richiamato al FVS (il VAR della Serie C) per una “on-field review”. Ma, a sorpresa, la sua decisione è stata quella di non concedere il penalty.
Una scelta a dir poco discutibile, smentita dalle immagini televisive, che mostrano in modo chiaro il tocco con il braccio del difensore. Un altro episodio arbitrale dubbio penalizza la Juventus Next Gen.
