Juventus Next Gen
Juventus Next Gen Ravenna 2-4: Amaradio e Pugno non bastano, seconda sconfitta di fila per Brambilla

Juventus Next Gen Ravenna LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per l’8ª giornata di Serie C 2025/26
La Juventus Next Gen, dopo il passo falso con la Sambenedettese che ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive, cade anche con il Ravenna allo Stadio Moccagatta. Bianconeri che volevano tornare a vincere, in un match complicato contro la prima in classifica nel girone B di Serie C. Finisce 4-2, non bastano i gol di Amaradio e Pugno.
Juventus Next Gen Ravenna 2-4: sintesi e moviola
1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus Next Gen Ravenna.
2′ Gioco fermo dopo pochi istanti – Tenkorang si allaccia in corsa con Scaglia e finisce a terra, ricadendo male sulla spalla. Staff medico in campo per le cure, dopo qualche minuto si rialza dolorante torna in posizione.
4′ Cross di Turicchia – Troppo su Anacoura, che arpiona il pallone e lo fa suo.
5′ Ammonito Rrapaj – Trattenuta evidente su Deme, ripartenza fermata in modo irregolare. Giallo per il giocatore del Ravenna.
10′ Cercato Deme in profondità – Brugarello vuole la profondità di Deme e prova a servirlo con un lancio lungo. Fuori misura la traiettoria, Anacoura non ha problemi nel neutralizzare.
14′ Tiro Luciani – Primo squillo del Ravenna. Cross dalla sinistra, si accende una mischia con Tenkorang che viene chiuso. Subentra Luciani ma il suo rasoterra viene murato da Mangiapoco in presa bassa.
16′ Che azione di Owusu – Taglia centralmente il campo il centrocampista, resistendo a tutti i duelli fisici. Prova ad entrare in area ma viene abbattuto, tutto regolare secondo l’arbitro.
18′ FVS richiesto dalla Juve, confermata la decisione – Brambilla chiama l’FVS per il presunto su rigore per trattenuta su Owusu. Il direttore di gara conferma la decisione, niente rigore.
24′ Pericoloso Puczka da corner – Cerca direttamente il tiro in porta dalla bandierina, ma Anacoura blocca senza problemi in area piccola.
25′ Ammonito Cudrig – Impedisce ad Anacoura di battere velocemente con le mani, viene ammonito il 2002 bianconero.
27′ Tiro Brugarello – Di controbalzo cerca il tiro in porta, ma anche in questo caso Anacoura fa buona guardia centralmente.
31′ Occasione Ravenna – Calcio d’angolo, altra mischia in area con Spini e Rossetti che provano ad approfittarne. Allontana in qualche modo la difesa della Juventus.
33′ Tiro Rossetti – Non inquadra la porta il tentativo del giocatore del Ravenna, pallone che si perde sopra la traversa.
37′ Si fa male Cudrig – Una sterzata, un’altra, poi lo stop. Problema muscolare per il 2002, che alza subito la mano e chiede il cambio.
38′ Cambio Juve – Dentro Amaradio per Cudrig.
39 Tiro Luciani – Controllo e tiro dopo esser sgusciato via a Turicchia, tentativo che non trova la porta.
40′ GOL SPINI – Gli ospiti si portano avanti con Spini, che fulmina Mangiapoco con un tiro beffardo che inganna il portiere bianconero.
44′ Turicchia a terra – Botta ricevuta da Rossetti per il difensore bianconero, che costringe la Juve a chiudere in 10 la prima frazione di gioco.
45’+2′ Ammonito Rossetti – Fallo su Owusu, ammonizione a fine primo tempo.
45’+4′ Ammonito Bianconi – Altro giallo, questa volta a Bianconi per fallo su Guerra.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA LA RIPRESA
46′ Cambio Juve – Anghelè prende il posto di Turco.
49′ Puckza cerca Deme – Traiettoria velenosa di Puczka sul secondo palo, Deme cerca la sponda
51′ Punizione Puczka – Da posizione defilata cerca direttamente la porta, pallone che rimbalza davanti ad Anacoura che blocca in qualche modo.
52′ GOL AMARADIO – La riacciuffa Amaradio! Prima il suo tiro viene ribattuto, poi controlla nuovamente, libera il suo sinistro che si infila nell’angolino.
55 Lungo check del VAR – Ha atteso 3 minuti circa prima di convalidare il gol l’arbitro, valutando con il silent check del VAR un presunto tocco di mano prima del tiro di Amaradio. Tutto regolare però, il gol è buono e la Juve pareggia.
60′ Doppia occasione Tenkorang – Prima non riesce nel tap-in in area, poi qualche istante più tardi va vicino al raddoppio in acrobazia.
62′ Cambi Ravenna – Bianconi e Da Pozzo sostituiti da Motti ed Esposito.
62′ GOL LUCIANI – Nonostante un intervento dubbio su Anghelè, l’arbitro lascia proseguire e il Ravenna si presenta in area. Spini per Luciani che apre il piattone e – indisturbato – batte Mangiapoco.
64′ GOL MOTTI – Il Ravenna aumenta il passivo col nuovo entrato Motti. Conclusione, non irresistibile, dalla distanza: Mangiapoco la vede tardi e scende lentamente, venendo superato dal pallone che si infila in porta.
67′ Tiro Puczka – Conclusione dalla distanza col mancino che si perde a lato.
69′ Ci prova Amaradio – Anacoura questa volta è attento e neutralizza il tentativo dalla distanza di Amaradio.
73′ Occasione Turicchia – Con il tacco in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo il difensore classe 2003, ma Anacoura respinge il pericolo. Bel tentativo per la Next Gen.
75′ Cambio Juve – Dentro Vacca e Pugno per Guerra e Deme.
81′ GOL PUGNO – Prima rete in Serie C per il classe 2006. Incornata vincente in area piccola sul gran cross dalla sinistra di Puczka.
83′ Tiro Turicchia – Prova a sorprendere Anacoura dalla lunga distanza senza però trovare gloria.
84′ Cambi Ravenna – Rosetti e Spini sostituiti da Menegazzo e Scaringi.
86′ Cambio Juve – Makiobo prende il posto di Owusu.
90′ Doppia occasione Juve – Prima Amaradio sfiora il gol dalla distanza, poi su un cross Turicchia incorna di testa ma viene respinto tutto sulla linea.
90’+3 FVS RICHIESTO DALLA JUVE – Presunto tocco di mano di Rrapaj in area dopo la respinta di Anacoura. Il check del direttore di gara non porta però al penalty.
90’+7 FVS RICHIESTO DAL RAVENNA – Gli ospiti chiedono il penalty per un intervento di Bruganello su Zagrè. Il direttore di gara assegna il rigore.
90’+11′ GOL RAVENNA – Motti fa doppietta e chiude la partita col 4-2 finale.
90’+13′ Tiro Zagrè – Conclusione a giro ma pallone sul fondo.
90’+15′ Ammonito Tenkorang – Giallo nel finale anche per l’attaccante.
FISCHIO FINALE
Migliore in campo Juventus Next Gen: Amaradio PAGELLE
Juventus Next Gen Ravenna 2-4: risultato e tabellino
Reti: 40′ Spini, 52′ Amaradio, 62′ Luciani, 64′ Motti, 81′ Pugno, 90’+11′ Motti rig.
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Mangiapoco; Brugarello, Scaglia F., Turicchia; Turco (46′ Anghelè), Owusu (87′ Makiobo), Faticanti, Puczka; Deme (76′ Vacca), Cudrig (38′ Amaradio); Guerra (76′ Pugno). All. Brambilla. A disp. Scaglia S., Fuscaldo, Ngana, Savio Crapisto, Van Aarle, Pagnucco, Martinez Crous, Perotti.
Ravenna: Anacoura; Donati, Solini, Rossetti (84′ Menegazzo), Rrapaj, Tenkorang, Lonardi, Luciani (90’+4′ Zagrè), Spini (84′ Scaringi), Bianconi (62′ Motti), Da Pozzo (62′ Esposito). All. Marchionni. A disp. Stagni, Borra, Falbo, Mandorlini, Okaka, Calandrini, Corsinelli, Ilari.
Ammoniti: 5′ Rrapaj, 25′ Cudrig, 45’+2′ Rossetti, 45’+4′ Bianconi, 90’+15′ Tenkorang
