Juventus Next Gen, ufficiale la squalifica di Pedro Felipe
Connect with us

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen, ufficiale la squalifica di Pedro Felipe: la decisione del Giudice Sportivo dopo l’espulsione con il Gubbio

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus Next Gen, il Giudice Sportivo ferma il difensore Next Gen. La sanzione per una gara è dovuta all’aver negato una chiara occasione da rete

Arrivano le decisioni del Giudice Sportivo di Serie C in merito alla gara GubbioJuventus Next Gen, valida per il recupero della 14ª giornata. Il difensore Pedro Felipe De Jesus Gomes è stato fermato per un turno. La sanzione è stata adottata dal Dott. Stefano Palazzi e comunicata oggi, 27 novembre 2025.

La squalifica è di una gara effettiva. La ragione è legata a un episodio avvenuto al 36° minuto del secondo tempo. Pedro Felipe è stato sanzionato per aver tenuto una “condotta gravemente antisportiva”, commettendo un fallo su un avversario e impedendo, di fatto, “una chiara occasione da rete”. L’intervento del difensore bianconero, sebbene finalizzato a evitare il gol, è stato giudicato meritevole di sospensione.

La Juventus Next Gen è impegnata in un ciclo serrato di partite in Serie C, e la perdita di un difensore titolare complica i piani tattici della squadra, che mira a consolidare la sua posizione nella zona playoff. La sanzione è stata comminata in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 del Codice di Giustizia Sportiva.

Juventus Next Gen, il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo

La Juventus Next Gen tornerà in campo la prossima domenica alle 12:30 contro il Perugia. Inoltre, qui di seguito, vi è il comunicato da parte del Giudice Sportivo,

GIUDICE SPORTIVO – «SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA: DE JESUS GOMES PEDRO FELIPE (JUVENTUS NEXT GEN) per avere, al 36° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta».

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE C

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.