Juventus Next Gen Torres 2-1: Pedro Felipe ribalta tutto
Connect with us

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen Torres 2-1: Pedro Felipe ribalta tutto nel finale, vittoria (meritata) al cardiopalma per i bianconeri

Published

on

Juventus Next Gen Torres LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la sesta giornata di Serie C 2025/26

(inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – La Juventus Next Gen ha ospitato Torres nel match valevole per la quarta giornata di Serie C. Bianconeri vittoriosi 2-1 grazie alle reti di Macca e Pedro Felipe, che hanno ribaltato l’iniziale svantaggio di Musso.


Juventus Next Gen Torres 2-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus Next Gen Torres.

6′ Tiro Vacca – Il primo squillo del match porta la firma di Alessio Vacca. Faticanti verticalizza, sponda di Guerra per Vacca che controlla e apre il mirino: destro morbido, troppo centrale e bloccato in presa da Petriccione.

8′ Occasione Faticanti – Ci ha preso gusto il classe 2004. Vacca a rimorchio, Faticanti apre il compasso e sfiora un altro eurogol dopo il Pineto: questa volta il destro a giro finisce fuori di un soffio.

11′ Salva tutto Macca – Rouhi perde un brutto pallone, Di Stefano si invola verso l’area ma al momento del tiro viene fermato dal grande ripiegamento difensivo di Macca che salva tutto.

13′ Ammonito Anghelè – Entrata in ritardo ai danni di Sala, primo giallo del match.

15′ Tiro Anghelè – Si libera e prova il mancino dal limite il numero 10, stoppato però sul nascere dall’intervento della difesa sarda.

17′ Occasione Di Stefano – Che chance per la Torres! Di Stefano si invola a tu per tu con Scaglia, calcia in diagonale ma trova il grande intervento con i pugni in tuffo di Scaglia.

20′ Ancora Scaglia – Lunghi, servito corto da calcio d’angolo, disegna un tiro-cross smanacciato sopra la traversa dal numero uno bianconero.

25′ Juventus pericolosa – Rouhi spinge in avanti, poi allarga per Pagnucco. Cross a rimorchio per Vacca, un po’ fuori misura. Prova a controllare al limite l’attaccante senza successo.

26′ Ammonito Brentan – Scivolata in ritardo, resta giù dolorante Anghelè poi si rialza. Ammonito anche il numero 4 della Torres.

29′ Vacca troppo profondo per Guerra – Era una buona idea quella del filtrante in area per il capitano, realizzazione però sbagliata e sfera sibilata oltre la linea di fondo.

30′ Pagnucco scodella in mezzo – Gran pallone manovrato col destro da Pagnucco, non il suo piede preferito: traiettoria velenosa, respinta da una difesa della Torres ben appostata.

33′ Grande azione personale di Pedro Felipe – Sale il difensore brasiliano, spinto dall’uno-due con Vacca. Il pallone di ritorno non è precisissimo, lui prova a sfruttarlo in area senza successo. Grande progressione però del 2004.

35′ Tiro Di Stefano – Macca perde un brutto pallone, riparte la Torres col suo numero 7: conclusione dal limite che esce di pochissimo.

42′ Occasione Anghelè – Vacca con un gran movimento a liberarsi, poi filtrante perfetto per Anghelè che invece di calciare cerca l’assist, venendo murato.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi Torres – Fuori Brentan e dentro Giorico, fuori Biagetti e dentro Fabriani.

49′ Gol Musso – La Torres è avanti ad inizio ripresa. Tiro-cross dal limite di Sala, Musso è liberissimo in area piccola di correggere il tentativo e fulminare da pochi passi Scaglia. Check poi per un presunto fuorigioco ma è tutto regolare, gli ospiti passano in vantaggio.

52′ Espulso Petriccione – Torres in 10! Rouhi disegna una palla telecomandata per lo scatto sul filo del fuorigioco di Guerra. Esce Petriccione per bloccare tutto ma tocca con la mano fuori dall’area, fallo ed espulsione del portiere.

53′ La Torres chiede l’FVS per l’espulsione di Petriccione – Palmieri va al monitor ma conferma il rosso del portiere della Torres, che resta così in 10 uomini.

55′ Cambio Torres – Fuori Di Stefano e dentro il secondo portiere Marano.

56′ Punizione Vacca – Conclusione velenosa respinta dalla barriera, su ribattuta va Rouhi ma svirgola solo il pallone.

59′ Occasione Juve – Savio scarica per Pedro Felipe, cross forte per Guerra che viene murato però al momento dell’impatto col pallone.

60′ Cambi Juve – Brambilla cambia gli esterni. Turco e Deme sostituiscono Pagnucco e Savio.

61′ Tiro Guerra – Ci prova con la punta, con un tocco da biliardo in corsa il capitano della Juventus. Pallone che termina abbondantemente largo, buona chance per la Juve.

63′ Cambio Torres – Dumani prende il posto di Lunghi.

66′ Spinge ora la Juve – I bianconeri sono in forte pressing per cercare il pareggio. I palloni spiovono in mezzo: ci provano prima Faticanti e poi Rouhi, ma allontana bene la difesa della Torres.

71′ Pericoloso Turco – Azione personale di Turco, che va via in velocità ed entra in area ma viene fermato dalla scivolata in corner.

74′ Gol Macca – Calcio d’angolo allontanato fuori area da Marano, raccoglie Macca che di prima intenzione calcia e pesca l’angolino basso. La Juventus Next Gen torna in partita meritatamente.

76′ Cambi Juve – Fuori Rouhi e Anghelè, per Puczka e Pugno.

81′ Occasione Deme – Turco basso e teso in area, Deme gira di prima spedendo clamorosamente alto.

85′ Tiro-cross di Deme – Potente traiettoria dalla destra, se la ritrova tra le mani Marano.

87′ FVS richiesto dalla Juve per un tocco di mano in area della Torres – Brambilla usa la sua challenge per un tocco di mano in area di rigore da parte di un giocatore della Torres.

89′ Nessun rigore – L’arbitro, dopo aver rivisto al monitor, dice autogiocata e non concede il rigore.

89′ Cambio Juve – Cudrig sostituisce Vacca.

90′ Tiro Pugno – Conclusione velenosa dal limite, che respinta di Marano.

90’+1′ Gol Pedro Felipe – Di testa svetta in alto da calcio d’angolo e incorna in porta. La Juventus è avanti.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juventus Next Gen: Pedro Felipe PAGELLE


Juventus Next Gen Torres 2-1: risultato e tabellino

Reti: 49′ Musso, 74′ Macca, 90’+1′ Pedro Felipe

Juventus Next Gen (3-4-2-1): Scaglia S.; Pedro Felipe, Scaglia F., Rouhi (76′ Puczka); Savio (60′ Deme), Faticanti, Macca, Pagnucco (60′ Turco); Vacca, Anghelè (76′ Pugno); Guerra. A disposizione: Mangiapoco, Fuscaldo, Owusu, Brugarello, Van Aarle, Makiobo, Martinez Crous, Turicchia, Cudrig. Allenatore: Brambilla.

Torres: Petriccione; Biagetti (46′ Fabriani), Idda, Mercadante; Zecca, Sala, Brentan (46′ Giorico), Nunziatini; Di Stefano (55′ Marano), Lunghi (63′ Dumani), Musso. A disposizione: Stangoni, Masala, Diakite, Carboni, Bonin, Zambataro, Starita. Allenatore: Pazienza.

Arbitro: Palmieri di Brindisi

Ammoniti: 13′ Anghelè, 26′ Brentan

Espulso: 52′ Petriccione (rosso diretto)

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.