Juventus One, al via la stagione di calcio paralimpica
Connect with us

News

Juventus One, al via la stagione di calcio paralimpica: tutto ciò che c’è da sapere sul torneo che vedrà protagonisti i bianconeri

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus One, scatta la stagione del calcio paralimpico. Il Direttore Gallina carica i 120 atleti: vincere con i valori Juve. Ottima la preparazione, ora il via

L’attesa è finita. Sabato 8 novembre scatta la nuova stagione di Juventus One. Il progetto di calcio paralimpico della Vecchia Signora si presenta ai nastri di partenza con numeri imponenti: 120 atleti pronti a scendere in campo, suddivisi in 8 squadre che coprono 4 livelli di abilità. A supportare questo impegno ci sarà un team di 30 responsabili, inclusi allenatori, educatori e volontari.

Juventus One si conferma così un “punto di riferimento” per chi vuole vivere lo sport attraverso i valori dell’inclusione e della passione, unendo l’aspetto sportivo a quello sociale. L’ambizione, come sempre quando si indossano questi colori, è alta.

A fissare gli obiettivi è il Direttore tecnico, Gianluca Gallina, che ha sottolineato l’entusiasmo di tutto l’ambiente nell’affrontare un “percorso lungo, impegnativo e ricco di sfide”. Ha lodato la professionalità e la dedizione dei team, sottolineando come gli atleti siano pronti a crescere sia tecnicamente che umanamente, portando con orgoglio i valori del club: impegno, rispetto e inclusione.

GIANLUCA GALLINA – «Come ogni anno affrontiamo l’inizio della stagione con grande entusiasmo e con l’ambizione di raggiungere i migliori risultati sportivi. Ci attende un percorso lungo, impegnativo e ricco di sfide, ma i nostri team stanno lavorando con professionalità, dedizione e spirito di squadra. Gli atleti sono pronti a scendere in campo, desiderosi di mettere in pratica tutto ciò che viene richiesto durante gli allenamenti e di continuare a crescere, sia dal punto di vista tecnico che umano. Rappresentare la Juventus significa portare con orgoglio un nome e dei valori che vanno oltre il calcio: impegno, rispetto, inclusione e voglia di superare i propri limiti. Siamo la Juve, e come tale il nostro obiettivo è sempre quello di vincere, con la testa, con il cuore e con l’identità che ci contraddistingue.»

Juventus One, l’ottima preparazione di ottobre: l’esperienza a Maiorca e il pareggio contro il Chelsea

L’inizio del campionato arriva dopo un mese di ottobre intenso, servito come preparazione. Diversi team hanno già testato la loro condizione. Un gruppo misto (C/D) ha giocato il torneo “Lo sport è inclusione” a Montaldo (TO), località che ha visto impegnati anche due gruppi D.

L’esperienza più significativa è stata però quella internazionale: un gruppo B/C è volato a Palma di Maiorca, in Spagna, per la “Mallorca Specials Cup 2025”. I bianconeri hanno tenuto alto l’onore del club, portando a casa un prestigioso “secondo posto finale” e un’ottima prestazione contro il Chelsea (terminata 1-1). Ma, come sottolineato dall’allenatrice Silvia Dema, il valore del viaggio è andato oltre il campo.

SILVIA DEMA – «È stato bellissimo! Non solo per il torneo, ma per l’esperienza in sè. Tanti ragazzi hanno preso l’aereo per la prima volta. Sono esperienze di vita che non si dimenticheranno mai.»

Ora la concentrazione si sposta sulla prima giornata di campionato. L’appuntamento è per sabato mattina presso lo Sporting Orbassano di Orbassano (TO). Si inizierà alle ore 9:00 con il derby interno tra la Squadra B1 e la Squadra B2. Alle 10:30, la Squadra B2 tornerà in campo contro Insuperabili, mentre la Squadra C affronterà l’Albese. La mattinata di sport si chiuderà alle 12:00 con la sfida tra la Squadra C e il Moncalieri. In bocca al lupo a tutti i ragazzi!

Leggi anche: QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.