Connect with us

News

Juventus, Spalletti ha mostrato ai giocatori le immagini di Inter Napoli: il motivo. Lucio progetta il colpo grosso

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus, Spalletti ha mostrato ai giocatori le immagini di Inter Napoli: il motivo. Lucio progetta il colpo grosso per la volata

Il “laboratorio” di Luciano Spalletti alla Continassa è ormai a pieno regime. Il tecnico ha iniziato a mostrare ai suoi giocatori della Juventus diversi video di Inter-Napoli, cercando di isolare il meglio delle due squadre: la capacità dei nerazzurri di comandare il gioco e la ferocia degli azzurri negli assalti all’area di rigore. Se Chivu rappresenta per lui un’ispirazione per l’estetica e la proposta di calcio, Conte è il modello di riferimento per la capacità di trovare soluzioni tattiche anche in piena emergenza. Lo riporta Tuttosport.

Obiettivo: la volata scudetto

La Juventus sa di giocarsi gran parte della stagione nel prossimo mese. Il calendario non lascia spazio a errori: il 25 gennaio è previsto il ritorno contro il Napoli all’Allianz Stadium, mentre il 15 febbraio, nel weekend di San Valentino, il Derby d’Italia contro l’Inter a San Siro potrebbe sancire definitivamente le ambizioni tricolori dei bianconeri.

Spalletti ha scelto la via del rigore, rintanandosi nel centro sportivo proprio come faceva a Castelvolturno. Non ammette svaghi né cali di tensione, spinto dalla voglia di cancellare le ombre dell’avventura in Nazionale. Ora che ha trasformato la Juventus in una “vera Juve”, il tecnico insiste sui dettagli per colmare l’ultimo gap con le prime della classe. E ora progetta il colpo grosso.

Un gruppo unito e focalizzato

Nonostante il pugno di ferro, l’allenatore sa anche quando allentare la corda: il giorno di riposo concesso prima della trasferta di Cagliari dimostra la fiducia totale in un gruppo che sembra aver interiorizzato i nuovi valori. Anche chi finora ha trovato meno spazio, come Joao Mario o Adzic, non manifesta segnali di insofferenza e preferisce restare a Torino. Lo stesso Gatti, sebbene attualmente nelle retrovie delle gerarchie difensive causa infortunio, non ha intenzione di cambiare aria. In soli 70 giorni, Spalletti ha cambiato il DNA della squadra, mettendo il gioco al centro del progetto e tracciando una rotta che profuma di futuro vincente.

Leggi anche: Chiesa Juve, Fede si taglia lo stipendio! È pronto a tutto pur di tornare, cosa manca ora

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×