Connect with us

News

Juventus Under 15, 3 punti convincenti contro l’Entella e l’inserimento dei nuovi arrivi: il focus sui classe 2011

Avatar di Fabio Zaccaria

Published

on

Juventus Under 15, seconda vittoria del 2026 e primi 3 punti nel girone di ritorno: le considerazioni su mister Pecorari e l’inserimento degli ultimi arrivati in casa bianconera. Le ultime

La Juventus Under 15 comincia al meglio il girone di ritorno del campionato nazionale giovanissimi. Una convincente vittoria casalinga contro la Virtus Entella per 3-0 ha immesso una buona dose di fiducia ai ragazzi bianconeri, chiamati a recuperare un po’ di terreno alle prime della classe nonostante una positiva prima parte di stagione. Ecco quindi un focus su quanto ci ha lasciato la gara contro i liguri e qualche considerazione sui nuovi acquisti, in campo per la prima volta ufficiale.

Sono arrivati nel giro di 15 minuti, un avvio con l’acceleratore spinto, ben 2 gol siglati dagli attaccanti: prima Monte dopo una manciata di secondi, poi Elliot su iniziativa di Monte stesso. Già questo è un aspetto interessante, nella prima parte del campionato quasi mai era avvenuta tale situazione con entrambe le punte titolari in rete, anzi spesso Pecorari si è ritrovato a dover cambiare a gara in corso per dare una scossa alla squadra e non solo per rotazione. I bianconeri hanno dominato dal primo all’ultimo minuto, partendo fortissimo in apertura di frazione, con l’obiettivo centrato di tagliare le gambe agli avversari. Un atteggiamento provato ma non sempre ottenuto sul campo.

2 conferme essenziali per la Juventus Under 15 e l’inserimento parziale dei nuovi innesti: le prime impressioni

Nel modulo ormai assodato di Pecorari (4-3-1-2) due giocatori risultano davvero importanti all’interno del contesto, i numeri parlano per loro. Il primo è Nobile, a ruota Laruccia. Nobile svolge perfettamente le due fasi, si allarga sulla sinistra poiché ama rientrare sul piede forte, il destro e si inserisce alla grande o effettua interventi difensivi perfetti. Insomma, un centrocampista a tutto tondo. Laruccia, autore del terzo gol contro la Virtus Entella e di 3 reti nelle prime 2 del 2026, ha mostrato ancora la sua abilità nel muoversi tra le linee: strappi, cambi di direzione e passaggi precisi. Un fantasista sublime, con vari assi nella manica.

L’ultima partita è stata anche l’occasione per vedere dal vivo, per la prima volta ufficiale, Della Rossa e Bosticco con la Juventus Under 15. L’attaccante è subentrato al 60esimo: qualche movimento corretto, tanta corsa e una voglia matta di far bene. Ha colpito la ricerca costante del pallone, senza mai perdere il contato visivo con l’avversario. Farà senza dubbio il suo in questo gruppo. Infine Bosticco, una scorpacciata di minuti per lui nel finale di Juventus Under 15 Virtus Entella. Marcature strette, attenzione e personalità in conduzione aggiunte ad una statura già imponente. Giocatore da sgrezzare tecnicamente ma per un difensore è un rischio ampiamente accettabile, resta pur sempre un classe 2011 con ampi margini di miglioramento.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×