Juventus Under 16, cosa aspettarsi dal 2026: il focus
Connect with us

News

Juventus Under 16, le aspettative per il 2026: la magnificenza del girone di andata alza l’asticella. Gridel vola su ogni record. Il focus

Avatar di Fabio Zaccaria

Published

on

Juventus Under 16, cosa aspettarsi nel nuovo anno dalla squadra allenata da Gridel: i soli successi mantengono alte le aspettative, i classe 2010 sono il fiore all’occhiello del settore giovanile bianconero. Tutti gli aggiornamenti

La splendida ed ennesima vittoria nella tredicesima giornata di campionato contro la Sampdoria ha decretato una prima parte di stagione perfetta per la Juventus Under 16 guidata da Gridel. I bianconeri classe 2010 hanno solo vinto da agosto a dicembre, 13 successi di fila e prima posizione saldissima nel girone come raccontato nel recap dedicato. Ecco di seguito cosa aspettarsi dal 2026, un anno che potrebbe portare grandi gioie a tinte bianconere vista la situazione del settore giovanile.

La Juventus Under 16 ha un gruppo pieno di talento, dalla porta all’attacco Gridel può contare su una squadra davvero importante. Dalla porta con Brostic e Repaci: affidabili. Pamé e Pipitò a suon di gol hanno contribuito in maniera decisiva alle vittorie, ma la crescita esponenziale di Tufaro, Samà e Rastello ha fatto la differenza. Gridel è riuscito a tirare fuori il meglio da ogni componente della rosa, titolari o subentrati, chiunque ha preso parte alle partite ha dato il massimo della disponibilità e dell’impegno per un unico obiettivo: i 3 punti. Dagli attaccanti ai difensori, la squadra è parsa coesa e i risultati ne sono la prova.

Il rischio da evitare nel 2026: cadere nella trappola del successo

Le sole vittorie della Juventus Under 16 nel girone di andata sono evidentemente un grande vanto e una presentazione da urlo nei confronti delle prossime avversarie. Il rischio da evitare per il nuovo anno è quello di cadere nella “trappola del successo”, bisogna quindi mantenere altissimi i ritmi e soprattutto l’attenzione in campo. Confermare la prima posizione in classifica è il primo obiettivo, fare meglio della passata stagione quasi un obbligo. La crescita dei giocatori sta avvenendo nella maniera migliore: Ghiotto e Mazzotta nel reparto arretrato, Mosso a centrocampo e Rolando in attacco.

Dal 2026 ci si può aspettare un inserimento sempre più progressivo nel gruppo di Scarnato, tornato da poco e anche di Salvai, fermato da qualche noia fisica di troppo ma decisivo, sempre, quando in campo. Le aspettative sono alte ora e le avversarie sono avvisate, la Juventus Under 16 non intende fermarsi ma battere ogni record nella categoria. Il percorso intrapreso sino ad ora ha tracciato una direzione precisa, Gridel è stato ed è attualmente l’uomo giusto per la squadra giusta. Vincere è la parola chiave, il bel gioco fa da cornice a giocatori di talento, il futuro della Juventus è già in casa.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.