Juventus Under 16, Pamé come Re Mida: seconda doppietta
Connect with us

News

Juventus Under 16, Pamé in versione Re Mida: nel derby tutto ciò che tocca diventa oro. Seconda doppietta consecutiva per l’attaccante, l’analisi completa

Avatar di Fabio Zaccaria

Published

on

Juventus Under 16, Pamé è il finalizzatore di una squadra che gira a meraviglia: 7 vittorie di fila per il gruppo guidato da Gridel. Si vola a punteggio pieno in compagnia del Bologna. Il focus sull’attaccante

Nel weekend post festività di Halloween, l’attaccante della Juventus Under 16, Mamadou Idrissa Pamé è tornato in versione spaventosa. Spaventoso nel senso più positivo del termine, nel derby contro il Torino infatti, il calciatore ex Tor Tre Teste ha trasformato in oro ogni singolo pallone ricevuto: il Re Mida di mister Gridel. Veder giocare i bianconeri è davvero uno spettacolo per gli occhi. Scambi di prima, sovrapposizioni, fraseggi e ricerca continua della verticalità: il tutto con un ritmo impressionante. Con un bomber così poi tutto il bel gioco viene portato a termine nel migliore dei modi: segnando in qualsiasi maniera. La Juventus Under 16 vola.

Pamé è il riferimento offensivo di una Juventus Under 16 che dispone di tante soluzioni, l’attaccante segna e lo fa di testa o di piede come ampiamente mostrato nel derby della Mole. Avere una tale presenza in area di rigore fortifica i compagni che non esitano a cercare la punta classe 2010 negli ultimi 20 metri. Dove si decidono le partite. Con la doppietta segnata al Torino, Pamé sale a quota 6 reti in campionato, al pari di Pipitò e conferma l’ottimo stato di forma delle ultime settimane. Già nella trasferta di Genova, il bomber aveva lasciato il segno: 2 reti al Grifone la sua presentazione per il derby.

7 vittorie in fila per la Juventus Under 16 ma il Bologna non molla: è già duello con gli emiliani per la vetta del girone. Pamé sta scaldando i motori, stagione finora fantastica anche per altri 2 ragazzi

La squadra di Gridel, alla sua prima stagione in bianconero, si trova in vetta al girone con 21 punti. Gli stessi guadagnati dal Bologna, da cui proprio lo scontro diretto in programma per il 16 novembre a Vinovo dirà molto sulle sorti del campionato. Per ora sembra un duello a distanza, l’attaccante bolognese Lima è il capocannoniere del girone A con dieci reti in sette partite, una media importante. Dalla sua Gridel può contare su un gruppo unito e consapevole e sulla crescita esponenziale di tutti gli elementi della rosa.

Da elogiare, oltre ai noti Pipitò e Salvai, sempre fra i migliori in campo della Juventus Under 16, ci sono tanti altri giocatori che in questo avvio stanno dimostrando un livello davvero alto di prestazioni. Prendendo ad esempio proprio l’ultima gara casalinga con il Torino, le performance di Samà e Rastello non sono più una sorpresa anzi una conferma. Il terzino è partito sul versante sinistro, dove ha seminato il panico per poi chiudere la sua gara dalla parte opposta, nonostante sia un mancino naturale. Anche a destra ha inciso, evidenziando una maturità nelle scelte lodevole.

Rastello, che nel Torino ha giocato sino ai 13 anni, è il cervello del centrocampo. Oltre a tracciare le trame del gioco, si inserisce e conclude le azioni. Insomma anche per lui un salto di qualità che riconosce una volta ancora l’ottimo lavoro svolto a livello di settore giovanile. Ovviamente, anche se non menzionate, tutte le pedine cui Gridel può attingere stanno performando alla grande. Dal primo minuto o a gara in corso ognuno sta dando il suo apporto fondamentale alla causa. La strada continua ad essere quella giusta ma il percorso è lungo e bisogna mantenere il passo per rendere ancor più straordinario quanto fatto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.