News
Juventus Under 17, esordio da sogno per Przytarski: il bomber polacco firma il gol vittoria allo scadere contro il Parma. Il focus

Juventus Under 17, Przytarski fa impazzire i bianconeri e segna dopo solo 7 minuti dal suo ingresso col Parma. Le prime impressioni sull’attaccante polacco in un focus dedicato
Minuto 80, la Juventus Under 17 di Grauso sta pareggiando 0-0 in casa contro il Parma. Una gara complicata, nel secondo tempo i bianconeri fanno fatica a produrre occasioni da gol e allora il mister prepara un cambio coraggioso: fuori il capocannoniere Paonessa, non particolarmente brillante e dentro l’attaccante polacco Przytarski con la numero 18. Appena tesserato, subito in campo per dare peso al reparto offensivo. Risultato? Al primo pallone toccato, il bomber spinge in rete di testa un cross al bacio di Carfora (altra sostituzione azzeccata). Un esordio da videogioco, Przytarski viene sommerso dalla felicità dei compagni per un gol davvero importante. Ecco le prime impressioni sul giocatore dopo i primi minuti ufficiali.
Przytarski è un attaccante d’area di rigore, nel suo habitat fa valere la sua altezza, sfiora i 2 metri, e può sfruttare una delle sue armi più letali: il colpo di testa. Nei pochi minuti col Parma, gol a parte, è parso subito coinvolto. Movimenti continui e abilità nello smarcarsi, una scelta oculata per sbloccare una partita sofferta. Bravissimo il polacco a farsi trovare pronto, nel posto giusto al momento giusto e poi un gesto tecnico da non sottovalutare: un colpo di testa incrociato che prende in controtempo il portiere avversario e si infila precisamente a metà altezza. Imprendibile.
Cosa può dare Przytarski alla Juventus Under 17?
Ora la domanda è lecita, che tipo di contributo può offrire questo giocatore alla Juventus Under 17? In primis un po’ di imprevedibilità, soluzioni diverse per Grauso e qualche cross in più calamitato dagli esterni. Un attaccante che riempie l’area di rigore, che sa come liberarsi della marcatura e come rendersi pericoloso sarà davvero un’aggiunta di valore ad una squadra molto competitiva in ogni reparto e che può vantare soprattutto lì davanti un ventaglio di scelte al top.
Che parta dal primo minuto o che subentri a gara in corso, Przytarski può essere un’arma letale per la Juventus Under 17 in questa seconda parte di stagione. L’istinto del gol non manca, la struttura fisica nemmeno e ben lo si è visto al suo esordio. Quanto anticipato su di lui nell’identikit personale ha avuto realizzazione nella gara col Parma. Domenica 25 gennaio, la Juventus Under 17 affronterà in casa la Carrarese, c’è solo da attendere per vedere Przytarski nuovamente all’opera.