Juventus Under 17, scocca l'ora del Derby: sabato il Torino
Connect with us

News

Juventus Under 17, aria di Derby: sabato 20 a Vinovo arriva il Torino. Lo stato di forma e la posizione in classifica delle 2 squadre

Avatar di Fabio Zaccaria

Published

on

Juventus Under 17, scocca l’ora del Derby: sabato 20 dicembre a Vinovo il primo scontro con il Torino. Come arriva alla partita la squadra di mister Grauso? Le ultime sui classe 2009 bianconeri

La vittoria di rimonta contro la Sampdoria in casa per 2-1 ha consentito alla Juventus Under 17 di mister Grauso di guadagnare altri 3 punti in classifica ed allungare sulle inseguitrici agguerrite. Sabato 20 dicembre, si gioca il Derby col Torino: il recupero della decima giornata inizialmente prevista per il weekend del 15/16 novembre. Ecco di seguito un focus su come arrivano le 2 squadre alla partita, sullo stato di forma e sulla pozione in classifica.

I bianconeri della Juventus Under 17 giungono al match da imbattuti: unici passi falsi contro Parma, Virtus Entella, Bologna e Sassuolo (tutti pareggi in trasferta). In casa la legge è una sola: i 3 punti, sempre. Nelle ultime 3 partite i ragazzi di mister Grauso hanno ottenuto 3 vittorie: Spezia, Pisa e Sampdoria hanno ceduto. 9 sono i gol segnati nell’ultimo tris di partite, 2 quelli subiti. Il muro difensivo è tornato alla base dei successi, l’attacco non smette di segnare. In attesa della gara col Torino, la Juventus Under 17 si trova prima nel girone a quota 28 punti. Ecco di seguito la situazione dei granata.

3 risultati diversi nelle ultime 3: un pari, una sconfitta ed una vittoria. Massima allerta però, il Derby è una gara a parte

Rendimento altalenante invece per il Torino che si dimostra comunque attaccato alla promozione diretta, nelle ultime 3 partite i granata hanno portato a casa 3 risultati differenti. In ordine di tempo un pari a reti bianche con la Samp, una sconfitta casalinga contro il Genoa ed una vittoria esterna a Modena. La squadra dei torelli si trova attualmente quarta nel girone a quota 21 punti, 16 sono le reti messe a segno e solamente 8 quelle subite. Miglior difesa del girone A, davanti proprio alla Juventus Under 17.

Una squadra equilibrata anche nei risultati: 3 pareggi, 6 vittorie e 3 sconfitte (una sola in trasferta a Pisa), in grado di compattarsi e concedere davvero poco, per poi ribaltare velocemente il fronte con contropiedi ben gestiti. Tutto lascia presagire ad una partita emozionante, ricca di agonismo e tanta qualità. L’appuntamento è dunque fissato: sabato 20 dicembre ore 11:00 all’Ale & Ricky di Vinovo c’è il Derby. Juventusnews24.com seguirà live il match.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.