Juventus Women
Juventus Women, Aprile lascia le bianconere: è ufficiale! Ecco dove giocherà il portiere nella prossima stagione, tutti i dettagli

Juventus Women, Roberta Aprile lascia le bianconere: è ufficiale! Dove giocherà il portiere l’anno prossimo, tutti i dettagli
Le strade della Juventus Women e di Roberta Aprile si separano. Con un comunicato ufficiale, il club bianconero ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto che legava il portiere alla Signora. Per la giocatrice classe 2000 si aprono le porte di una nuova, affascinante avventura all’estero: il suo futuro sarà in Turchia, con la maglia del Galatasaray.
Un triplete e due prestiti: l’avventura in bianconero
Arrivata a Torino nell’estate del 2021, Roberta Aprile ha contribuito a scrivere una pagina di storia del club. Nella sua stagione d’esordio, ha fatto parte della rosa che ha conquistato uno straordinario “triplete”, vincendo Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. In totale, ha difeso la porta della Vecchia Signora per otto volte in Serie A e tre in Coppa Italia.
Nell’ultima annata, la 2024/2025, per garantirle maggiore continuità, il club l’aveva mandata in prestito, prima alla Sampdoria e poi, da gennaio, al Como Women, dove ha potuto accumulare ulteriore, preziosa esperienza.
Nuovo capitolo in Turchia
Ora, per l’estremo difensore è tempo di una nuova sfida. Il suo trasferimento al Galatasaray, uno dei club più prestigiosi del campionato turco, rappresenta un passo importante per la sua carriera.
La Juve saluta una professionista che, pur con un minutaggio ridotto, ha sempre dato il suo contributo alla causa. Il club ha ringraziato Roberta per il suo impegno e le ha augurato le migliori fortune per il suo futuro in Turchia. Per la Juventus Women di Massimiliano Canzi, un’altra operazione in uscita che definisce la rosa per la nuova stagione.
