Hanno Detto
Juventus Women, Beccari dopo Juve Lione: «Emozionata per il primo gol in Champions. Rivincita? Fuori ascolto il meno possibile» – VIDEO
Juventus Women, l’emozione di Beccari: il primo gol in Champions è liberatorio. Ha sentito le critiche ma è rammaricata per i tre punti persi col Lione
Chiara Beccari è stata una delle protagoniste della sfida di UEFA Women’s Champions League tra Juventus Women e Lione, terminata 3-3. Intervenuta nel post-partita, l’attaccante bianconera ha raccontato la gioia del suo primo gol in Champions League, un momento che l’ha commossa molto. Sul fatto che fosse stato un tiro o un cross, ha scherzato, dicendo di aver voluto mettere la palla dentro, ma alla fine è andata bene così.
La rete di Beccari è stata anche una valvola di sfogo. Ha rivelato che le critiche un po’ le sentivo, e che magari mi pesava. La sua strategia è stata quella di non pensarci e di dare il meglio per la squadra. Segnare fa sempre piacere anche per una questione personale.
Nonostante l’emozione personale, la delusione per il risultato resta fortissima. Beccari ha confessato che anche io ero molto arrabbiata perché sapevamo come si era messa e che dovevamo portare a casa i 3 punti. Tuttavia, ha mostrato consapevolezza: tante di noi ad inizio partita avremmo messo la firma per un pareggio contro una squadra come il Lione.
Juventus Women, la consapevolezza del gruppo: rammarico per il pareggio, ma convinzione sulla prestazione
La squadra è convinta della propria prestazione, ma il rammarico per il 3-3 è evidente. Il risultato finale, dopo aver spinto a lungo, è stato difficile da digerire.
Interrogata sulla sostituzione, decisa dal tecnico Massimiliano Canzi, Beccari ha risposto da professionista. Ovvio che voglio giocare i 90 minuti, ma è una scelta del mister e va bene. Ha concluso dicendo che dispiace per come è andata poi la partita, vedendo i tre punti sfumare nel finale.
La Juventus Women chiude un capitolo importante, conscia del proprio valore ma consapevole che la mentalità vincente si costruisce convertendo le occasioni.
CHIARA BECCARI – «Tiro o cross? Volevo mettere la palla dentro ma poi è andata bene. Mi sono commossa molto, è stato il mio primo gol in Champions League quindi per me è stato un bel momento. Per un attaccante il gol è molto importante. Magari le critiche un po’ le sentivo, magari mi pesava, provo a non pensarci e dare il meglio per la squadra. Segnare fa sempre piacere per una questione personale e sono contenta. Dopo la partita anche io ero molto arrabbiata perché sapevamo come si era messa e che dovevamo portare a casa i 3 punti. Pensandoci, tante di noi ad inizio partita avremmo messo la firma per un pareggio. Siamo convinte della nostra prestazione ma resta il rammarico. Ovvio che voglio giocare i 90 minuti ma è una scelta del mister e va bene. Dispiace per come è andata poi la partita».
QUI: TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO FEMMINILE
