Juventus Women, Cambiaghi: «Nuove sensazioni positive»
Connect with us

Hanno Detto

Juventus Women, Cambiaghi si presenta in bianconero: «Prime sensazioni positive. Delle mie nuove compagne ho notato una cosa. Per la prossima stagione voglio conquistare la doppia cifra»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus Women, Cambiaghi si presenta: tutte le primissime sensazioni a riguardo da parte della nuova attaccante della bianconera

Dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di Michela Cambiaghi sono arrivate anche le primissime impressioni di Michela Cambiaghi. Ecco cos’ha detto la nuova attaccante della Juventus Women ai canali ufficiali bianconeri.

PRIME SENSAZIONI – «Le prime sensazioni sono molto positive. È un mondo nuovo che non vedo l’ora di conoscere sempre di più, sono molto emozionata ed entusiasta».

CHE TIPO DI CALCIATRICE È CAMBIAGHI – «Tutti mi descrivono come una punta moderna. Mi piace attaccare la profondità alle spalle della difesa avversaria, legare il gioco fra centrocampo e attacco e chiudere l’azione in area di rigore sfruttando un gesto tecnico che sento mio come il colpo di testa. Mi trovo bene sia da attaccante centrale sia da esterno, in base alle esigenze della squadra: cerco sempre di leggere gli spazi disponibili e provo a sfruttarli a mio favore».

IL CALCIO DELLA JUVENTUS WOMEN PIACE A CAMBIAGHI – «Ci siamo incrociati più volte e, nella stagione appena conclusa, ho notato subito il calcio molto verticale che hanno praticato: penso si adatti molto al mio modo di giocare, alle mie caratteristiche fisiche e tecniche e di questo sono molto felice. Ho potuto vedere da vicino quanto sia un calcio dispendioso, molto intenso e fatto di duelli diretti con le rispettive avversarie: è un modo di approcciare al calcio che mi piace perché hai la tua responsabilità e devi per forza aiutare la squadra, non puoi scappare da quello».

GLI OBIETTIVI DI CAMBIAGHI CON JUVENTUS WOMEN – «Ogni stagione abbiamo tutti l’obiettivo di fare meglio di quella precedente. La mia carriera è stata un percorso graduale, fatto di step progressivi. Quest’anno vorrei arrivare in doppia cifra dal punto di vista realizzativo e vincere, perché sollevare un trofeo è qualcosa che mi manca. Darò tutto il mio contributo, il mio impegno e il duro lavoro quotidiano per aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.