News
Juventus Women, perché Cascarino è stata ceduta in prestito: la logica dietro alla formula del trasferimento

Juventus Women, perché Cascarino è stata ceduta in prestito: la logica dietro alla formula del trasferimento del difensore francese
È ufficiale la cessione di Estelle Cascarino dalla Juventus Women al West Ham: poco impiegata nella prima parte di stagione (anche a causa del lungo infortunio da cui era reduce), la francese cercherà continuità in WSL dove ha già militato con la maglia del Manchester United. In Inghilterra la giocatrice sarà allenata da Rita Guarino, che l’ha fortemente voluta.
Contrariamente a quanto previsto inizialmente, si tratta di un trasferimento a titolo temporaneo e non definitivo. Cascarino a Torino stava bene ma aveva bisogno di giocare, anche per preservare il posto in Nazionale. La Juve tiene comunque la porta aperta qualora nella prossima stagione si tornasse alla difesa a tre, a lei più congeniale: uno dei motivi della sua partenza è stato il passaggio alla linea a quattro.
Mettendo game-time nelle gambe la giocatrice potrebbe anche rientrare nel progetto tecnico. Se non sarà cosi Cascarino ha comunque tanto mercato, e in estate potrebbe essere ceduta anche a cifre superiori rispetto a quelle che il West Ham era disposto ad investire in gennaio.
Leggi anche: Juventus Women, ora è ufficiale: Libran ceduta in prestito. Il comunicato