Juventus Women, riecco Cascarino! È tornata in campo
Connect with us

News

Juventus Women, riecco Cascarino! La francese torna in campo contro l’Inter dopo la rottura del crociato: l’incubo è finito

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus Women, riecco Cascarino! Tutti i dettagli sul rientro in campo del difensore bianconero

Ci sono momenti che valgono più di un gol. Al 75′ minuto del big match tra Juventus Women e Inter, il cronometro si è idealmente fermato per celebrare la fine di un incubo: il ritorno in campo di Estelle Cascarino. Il difensore francese, subentrata al posto di Carbonell, ha rimesso piede sul terreno di gioco dopo un calvario durato più di nove mesi. JUVENTUS WOMEN INTER LIVE

La sfortuna si era accanita sulla giocatrice bianconera lo scorso 5 dicembre 2024. In quella data, gli esami strumentali avevano emesso il più crudele dei verdetti: lesione del legamento crociato anteriore. Uno degli infortuni più gravi e difficili da superare per un’atleta, che l’ha costretta a un lunghissimo stop.

Da quel giorno è iniziato un percorso fatto di operazione, riabilitazione e tanto lavoro individuale. Un cammino affrontato con una forza e una determinazione eccezionali, che oggi ha finalmente trovato il suo lieto fine. Il suo ingresso in campo è il premio più bello per la sua incredibile tenacia.

Juventus Women: la fine di un calvario lungo quasi 10 mesi

L’allenatore Canzi ha scelto di regalarle questa gioia in un momento cruciale di una partita sentitissima. Un segnale di grande fiducia nei confronti della giocatrice francese, classe 1997, che è stata subito chiamata a dare il suo contributo per difendere il risultato in una fase calda del match.

Il suo rientro è una notizia fondamentale per la Juventus Women, che ritrova una delle sue pedine più importanti ed esperte nel reparto difensivo. La sua solidità e la sua esperienza saranno un’arma in più per affrontare una stagione che si preannuncia lunga e dispendiosa, tra campionato e Champions League.

A prescindere da come si concluderà la partita, il minuto 75 di Juventus Women-Inter resterà una data da cerchiare in rosso. È il giorno che segna la fine di un incubo e la rinascita di una campionessa. Bentornata, Estelle!

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.