Juventus Women
Juventus Women, sarà l’Inter l’altra finalista della Women’s Cup! Tutti i dettagli sul prossimo match delle bianconere

Juventus Women, sarà l’Inter l’altra finalista della Women’s Cup: gli aggiornamenti sul match delle bianconere
Sarà Juventus Women – Inter la finalissima della Women’s Cup, torneo internazionale femminile a quattro squadre che quest’anno fa tappa in Italia, ospitato a Milano. Una sfida dal fascino speciale, che rappresenterà non solo l’atto conclusivo della manifestazione, ma anche un vero e proprio antipasto del prossimo duello Scudetto in Serie A Women.
Le nerazzurre hanno guadagnato l’accesso alla finale superando in semifinale l’Atletico Madrid con un perentorio 5-2. La squadra allenata da Piovani ha approcciato la gara in maniera aggressiva e concreta, trovando il gol del vantaggio già nei primi minuti. Nel giro di appena 25 minuti, l’Inter si è portata sul 3-0 grazie alle reti di Bugeja, Santi e Vihjalmsdottir, mettendo subito in discesa la partita.
L’Atletico ha provato a reagire prima dell’intervallo, accorciando le distanze con Lloris al 44’, e trovando poi il 3-2 con Sarriegi al 54’, riaprendo momentaneamente i giochi. Tuttavia, l’Inter ha saputo contenere il ritorno delle spagnole e, approfittando degli spazi concessi, ha chiuso definitivamente la contesa con le marcature di Detruyer e Serturini, fissando il risultato sul 5-2.
Domenica, dunque, Milano sarà teatro di una sfida che promette spettacolo: la Juventus, vincitrice dell’altra semifinale, affronterà le nerazzurre in un match che andrà oltre la semplice conquista del trofeo. Le due squadre, protagoniste assolute del movimento calcistico femminile italiano, si ritroveranno faccia a faccia in una gara che offrirà anche indicazioni importanti in vista della prossima stagione di campionato.
Per le bianconere, guidate da coach Canzi, sarà l’occasione di testare la condizione fisica e l’amalgama della rosa dopo le ultime settimane di preparazione estiva. Per l’Inter, invece, la finale sarà un banco di prova per valutare la propria competitività contro una rivale che negli ultimi anni ha dominato la scena nazionale.
Il pubblico di Milano potrà assistere a un match di altissimo livello, con alcune delle migliori interpreti del calcio femminile europeo pronte a sfidarsi. La Women’s Cup, con il suo format internazionale, si conferma così un appuntamento di prestigio e un palcoscenico ideale per promuovere il movimento femminile in Italia. Il match si giocherà domenica 20 agosto alle 17.
