Juventus Women, vigilia del Lione: Walti in gruppo
Connect with us

Juventus Women

Juventus Women, vigilia del Lione: Walti in gruppo, due big bianconere out per infortunio. Ultimissime dopo l’allenamento di rifinitura

Published

on

Juventus Women, vigilia del match di Champions col Lione: Walti in gruppo, due big bianconere assenti per infortunio. Novità dall’allenamento

Una vigilia agrodolce, sospesa tra il sollievo per un recupero fondamentale e l’amarezza per uno stop pesante. La Juventus Women si prepara ad una notte scintillante della sua stagione europea: domani sera (mercoledì 19 novembre) le bianconere sfideranno la corazzata dell’Olympique Lione in Champions League. Ma Massimiliano Canzi dovrà ridisegnare la sua squadra facendo i conti con un bollettino medico in chiaroscuro.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO FEMMINILE

Il sorriso: Wälti è abile e arruolabile

La buona notizia, attesa e sperata, riguarda il centrocampo. Lia Wälti si è allenata in gruppo. La centrocampista svizzera classe 1993, arrivata in estate dall’Arsenal per portare esperienza e geometria internazionale, ha smaltito i problemi fisici ed è pronta a riprendersi le chiavi della regia. Il suo recupero è ossigeno puro per Canzi, che contro una mediana fisica e tecnica come quella francese avrà bisogno della massima lucidità in fase di impostazione e interdizione.

La tegola: lesione per Bonansea, stop anche per Schatzer

Se il centrocampo sorride, l’attacco piange. La Signora perde una delle sue leader indiscusse: Barbara Bonansea. L’esterna offensiva classe 1991 si è fermata per un problema muscolare. Gli esami strumentali non hanno lasciato scampo: lesione di basso grado al bicipite femorale. Un infortunio che la costringerà a saltare il big match di domani, privando la squadra dei suoi strappi e della sua capacità di saltare l’uomo.

Ma i guai non finiscono qui. Anche la linea verde si ferma: Eva Schatzer, centrocampista classe 2005, è out. Per lei si attendono ulteriori esami per definire l’entità del problema, ma il forfait contro il Lione appare certo.

Una sfida da “grandi”

Senza la fantasia di Bonansea e la freschezza di Schatzer, la Juve dovrà compiere un’impresa. Canzi si affiderà al gruppo e alla ritrovata Wälti per cercare di arginare le giocatrici francesi. La notte di Champions chiama: la Vecchia Signora dovrà essere più forte anche della sfortuna.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.