Juventus U23

Kaio Jorge Juventus U23: la doppia importanza della Seconda squadra

Pubblicato

su

YouTube video player

Kaio Jorge Juventus U23: la doppia importanza della Seconda squadra, in questo caso con un occhio alla prima squadra

Il rientro dall’infortunio fa felice Allegri, ma ora serve ritrovare al più presto la condizione ottimale. Kaio Jorge si affaccia alla Juventus U23 con la voglia di mettere minuti importanti nelle gambe, dando il suo contributo in un match delicato in casa dell’Albinoleffe. Questo spiega, ancora una volta, la duplice importanza della Seconda squadra.

Il canale con la prima squadra è bidirezionale: non solo i giovani, che sognano di compiere il salto tra i big, ma anche l’effetto diametralmente opposto. L’Under 23, infatti, rappresenta la chance preziosa per chi, come Kaio Jorge, ha bisogno di ritrovare lo smalto, confrontandosi in un campionato di altissimo livello.

«Kaio Jorge è molto giovane. È sicuramente un acquisto della prima squadra anche se per l’età potrebbe giocare con noi. La prima squadra sta andando a San Pietroburgo e la staff tecnico e dirigenziale ha deciso che una partita in un campionato competitivo come il nostro possa essere molto utile per la sua crescita»: così Lamberto Zauli a Juventus TV, motivando la convocazione del brasiliano.

SCOPRI TUTTI I TALENTI DEL SETTORE GIOVANILE DELLA JUVENTUS

Exit mobile version