News
Kalulu decisivo in negativo in Cagliari Juve: il suo errore ha permesso il vantaggio rossoblù. Prestazione rivedibile: i voti dei principali quotidiani sportivi

Kalulu, prestazione rivedibile in Cagliari Juve: l’errore del difensore è risultato essere decisivo ai fini del risultato. I voti
Il passo falso compiuto all’Unipol Domus non risparmia nessuno, travolgendo nelle critiche anche chi, fino a questo momento, aveva rappresentato una certezza granitica per la retroguardia bianconera. Pierre Kalulu, pilastro difensivo dello scacchiere di Luciano Spalletti, esce dalla trasferta di Cagliari con le ossa rotte e una pagella che certifica senza appello una serata decisamente “no”. La sconfitta per 1-0 contro i rossoblù ha messo a nudo alcune inattese fragilità nel reparto arretrato e il francese è finito dritto nel mirino della critica sportiva nazionale, incassando valutazioni uniformemente negative che suonano come un campanello d’allarme.
Kalulu, bocciatura in Cagliari Juve
Analizzando nel dettaglio i giudizi dei principali quotidiani, la sentenza è pressoché unanime: insufficienza piena. Tuttosport prova a essere leggermente più clemente assegnandogli un 5,5. Una “mezza bocciatura” che riconosce forse l’impegno profuso nei duelli fisici, ma sottolinea come questo non sia bastato per arginare la foga agonistica e le ripartenze degli attaccanti sardi. Molto più severo e tranciante è invece il verdetto emesso da La Gazzetta dello Sport e dal Corriere dello Sport.
Per entrambi i giornali, la prestazione di Kalulu non merita appelli: il voto è un 5 secco. Per la “Rosea” e il quotidiano romano, il difensore è apparso in costante affanno, impreciso nelle letture tattiche e decisamente meno lucido del solito negli anticipi, soffrendo oltremodo il dinamismo degli avversari in una gara sporca e spigolosa.
QUI: PARTITE OGGI, STASERA E DOMANI: GUIDA ALLA DIRETTA TV