Calciomercato Juve
Kessie alla Juve: bianconeri interessati a prenderlo gratis a giugno, ma attenzione alle mosse del suo procuratore

Kessie alla Juve: i bianconeri sono interessati a prenderlo gratis a giugno, ma attenzione alle mosse del suo agente. Vediamo cosa sta succedendo
La Juventus programma il futuro e muove passi concreti per regalare un rinforzo di spessore internazionale al reparto mediano. L’obiettivo numero uno per l’estate sembra essere ormai identificato in Franck Kessié. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, le manovre bianconere sono entrate in una fase decisamente operativa. Ci sono infatti importanti conferme sull’incontro con la Juventus nella giornata di ieri, che testimonia la volontà del club di anticipare la concorrenza per giugno.
La situazione contrattuale dell’ivoriano rappresenta un’occasione di mercato ghiotta, ma la strada non è priva di ostacoli economici. Il giocatore ha un contratto in scadenza con l’Al-Ahli, club che non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire a cuor leggero: la società saudita, infatti, gli proporrà cifre faraoniche per il rinnovo (ammesso che quelle attuali non lo siano già), tentando di blindarlo. Nonostante la pioggia di milioni, l’ex rossonero potrebbe tornare in Italia, attratto dalla possibilità di rimettersi in gioco in un contesto tattico che esalterebbe le sue doti fisiche alla corte di Luciano Spalletti.
La partita è aperta e molto dipenderà dalle mosse del suo procuratore. L’ambizioso agente George Atangana ha appena iniziato il suo giro di consultazioni e, come prevedibile, ascolterà diverse campane prima di prendere una decisione. Sebbene siamo ormai nel territorio lecito per accordi con altri club, al momento l’entourage non ha preso impegni scritti vincolanti. La strategia è valutare ogni opzione con calma. Di sicuro, però, la società torinese non è rimasta a guardare e ha mosso passi significativi e di gradimento, posizionandosi in prima fila per l’estate. Il resto della trattativa lo capiremo con calma nelle prossime settimane.