Connect with us

Calciomercato Juve

Kessie Juve: il centrocampista piace molto ai bianconeri, ma c’è un ostacolo enorme nella trattativa

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Kessie Juve: il calciatore ex Milan piace parecchio alla Vecchia Signora, ma c’è un ostacolo enorme che blocca la trattativa

La Juve scandaglia il mercato internazionale alla ricerca di opportunità vantaggiose per innalzare il livello qualitativo del centrocampo in vista della seconda parte di stagione. Il nome che stuzzica maggiormente la fantasia della dirigenza è quello di Franck Kessié. Essendo in scadenza di contratto con gli arabi a fine stagione, l’ex rossonero rappresenta un profilo gradito alla Juventus per rinforzare la mediana a campionato in corso, garantendo muscoli e inserimenti alla squadra di Luciano Spalletti.

Tuttavia, l’operazione si presenta complessa sotto il profilo finanziario. Come riportato da Sportmediaset, la trattativa resta di difficile impostazione a causa delle cifre in ballo. Il nodo non è tecnico, ma economico: per tornare in Serie A e vestire la maglia bianconera, Kessié dovrebbe fare una grossa rinuncia in termini di ingaggio. I soldi percepiti in Arabia Saudita sono fuori dai parametri attuali della Continassa e solo una decisa volontà del giocatore di tagliarsi lo stipendio potrebbe sbloccare l’affare.

C’è però un fattore determinante che potrebbe facilitare l’arrivo dell’ivoriano. L’Al-Ahli, dal canto suo, sarebbe infatti disponibile a “liberare” l’ex Milan e Barcellona con 6 mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. Questa apertura è fondamentale: permetterebbe alla Juve di non spendere nulla per il cartellino, realizzando un colpo a parametro zero immediato senza dover attendere giugno. La palla passa ora al centrocampista: se accetterà di ridimensionare le proprie pretese economiche pur di tornare nel calcio europeo che conta, l’operazione potrebbe subire una rapida accelerata. La società attende un segnale, consapevole che un innesto del genere a costo zero rappresenterebbe un capolavoro di mercato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×