Calciomercato Juve
Kessié Juventus, il centrocampista ivoriano è il “problema” per un ritorno in Italia: per tornare nel Belpaese chiede quelle cifre! Tutti i dettagli

Kessié Juventus, il centrocampista ivoriano mette in difficoltà tutti i competitor italiani che lo vogliono: chiede queste cifre per tornare in Serie A
Franck Kessié è stato accostato più volte a un ritorno in Serie A. Dopo la sua avventura al Barcellona e il successivo trasferimento all’Al-Ahli in Arabia Saudita, la sua situazione contrattuale ha suscitato interesse tra alcuni club italiani. Tuttavia, come riportato da diversi esperti di mercato, il suo ritorno nella massima serie italiana sembra essere tutt’altro che facile: la Juventus potrebbe essere tra i club interessati. Kessié, classe 1996, è legato a un contratto piuttosto oneroso con il club saudita, che prevede un ingaggio di circa 13-14 milioni di euro, bonus esclusi.
Kessié Juventus, il suo arrivo in Italia è frenato dalle richieste esose dell’ivoriano
Il problema principale riguarda proprio l’alto ingaggio, che renderebbe difficile il suo arrivo, specialmente in una situazione economica già complicata per molte squadre della Serie A. Per lasciare l’Al-Ahli, Kessié non sarebbe disposto a fare sconti, e la cifra che il giocatore chiede per il suo trasferimento, tra buonuscite e un contratto da almeno 5 milioni di euro a stagione, rappresenta un ostacolo considerevole. Questo rende l’ipotesi di un suo passaggio alla Juventus, o anche a Roma e Fiorentina, ipotesi, quest’ultima, poco realistica, almeno a queste condizioni economiche.
Kessié Juventus, la Fiorentina è fuori dai giochi soprattutto per l’investimento fatto per Sohm
La Fiorentina, infatti, ha già fatto un altro investimento importante con l’acquisto di Sohm e non sembra intenzionata a sacrificare ulteriori risorse per un giocatore che, seppur di grande talento, avrebbe un impatto notevole sul bilancio del club. La Roma, pur essendo stata una delle squadre accostate a Kessié, dovrà probabilmente rinunciare a lui a causa delle stesse difficoltà legate all’ingaggio.
Kessié Juventus, l’affare si fa a una condizione
Tuttavia, la Juventus potrebbe ancora valutare il giocatore nel caso in cui gli scenari economici cambino, o se ci sarà una riduzione dell’ingaggio o un accordo che possa accontentare entrambe le parti. La situazione, dunque, è ancora in evoluzione e, sebbene la pista sembri complicata, Kessié rimane un nome da tenere d’occhio nel mercato della Juve. Lo riferisce Alfredo Pedullà.
