Koopmeiners in difesa o a centrocampo per Napoli Juve?
Connect with us

News

Koopmeiners in difesa o a centrocampo per Napoli Juve? La decisione di Spalletti in vista del big match

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Koopmeiners in difesa o a centrocampo per Napoli Juve? La decisione di Spalletti in vista del big match del Maradona… Dove agirà l’olandese

L’infortunio di Federico Gatti, rimediato nell’ottavo di finale di Coppa Italia di martedì contro l’Udinese, rischia di cambiare le carte in tavola in un altro reparto cruciale della formazione bianconera. Il contrattempo del difensore centrale ha, infatti, bloccato l’evoluzione tattica di un altro giocatore fondamentale: Teun Koopmeiners.

Koopmeiners di nuovo in mediana: un ritorno brevissimo

Contro i friulani, l’olandese era tornato a giocare per la prima volta in mediana, una novità nella gestione di Luciano Spalletti. Per quanto in difesa sia stato diligente e attento, oltre che utile in fase di costruzione, l’idea era quella di avanzarlo stabilmente in mezzo al campo una volta terminata l’emergenza di uomini nel reparto arretrato.

Il centrocampo è infatti il ruolo in cui Koopmeiners può essere più pericoloso: tra conclusioni dalla distanza e inserimenti vincenti, può vestire un ruolo più centrale nelle trame di gioco, con le sue verticalizzazioni che si sono già rivelate preziosissime in più occasioni.

Emergenza senza fine: tocca a lui tappare i buchi

Il problema per la Juventus e per il suo allenatore è che l’emergenza sembra non finire mai. L’infortunio di Gatti (lesione al menisco) costringe Spalletti a rivedere i piani.

Quindi, molto probabilmente – spiega La Gazzetta dello Sport -, toccherà a Koopmeiners tappare ancora una volta i buchi lasciati dagli indisponibili GattiGleison Bremer e Daniele Rugani. L’olandese, il cui ritorno in mediana era durato pochissimo, sarà nuovamente sacrificato in difesa per garantire la solidità necessaria in un momento di assoluta carenza di centrali.

Leggi anche: Napoli Juve, Conte prepara la gabbia per Yildiz: ma Spalletti ha già in mente la contromossa per liberare Kenan

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.