News
Koopmeiners ‘esplode’ di gioia al gol di Conceicao, retroscena da Juve Roma: il VIDEO dell’olandese è già diventato virale

Koopmeiners ha esultato così al gol di Conceicao durante Juve Roma: il VIDEO del centrocampista olandese è già diventato virale
C’è chi la partita la gioca con i piedi e chi, costretto fuori, la gioca con il cuore e con la voce. Teun Koopmeiners appartiene decisamente alla seconda categoria. Il centrocampista olandese è stato il grande assente sul rettangolo verde nel big match vinto dalla Juventus contro la Roma (2-1). Fermato dal Giudice Sportivo per squalifica, l’ex atalantino si è accomodato in tribuna all’Allianz Stadium, ma il suo coinvolgimento emotivo non è stato inferiore a quello dei compagni in campo.
L’urlo al gol di “Chico”
A svelare il retroscena è stato lo stesso club bianconero attraverso i propri canali social ufficiali. In un video pubblicato questa mattina, si vede la reazione di Koopmeiners al momento del gol che ha sbloccato la gara, firmato da Francisco Conceicao. Quando il portoghese ha insaccato la palla dell’1-0, Koopmeiners è letteralmente “esploso”. Niente compostezza: il numero 8 è scattato in piedi, braccia al cielo e un urlo liberatorio che si è unito al boato dei 40.000 dello Stadium. Un’esultanza rabbiosa e genuina, che testimonia quanto il giocatore senta sua questa maglia e questo gruppo.
Un segnale per Spalletti
Le immagini hanno fatto rapidamente il giro del web, raccogliendo migliaia di like e condivisioni tra i tifosi. Per il popolo bianconero, vedere un giocatore soffrire ed esultare in quel modo dalla tribuna è la conferma che lo spirito di squadra è tornato quello dei giorni migliori. Un segnale importante anche per Luciano Spalletti: il tecnico toscano, che sta plasmando la squadra sulla cultura del lavoro e del sacrificio collettivo, sa di poter contare su leader che antepongono il “noi” all’io. Koopmeiners tornerà a disposizione per la prossima trasferta di Pisa, ma la sua partita contro la Roma l’ha vinta sugli spalti, dimostrando di essere un pilastro emotivo dello spogliatoio.
