Krstovic Atalanta, l'ex obiettivo ha trovato squadra!
Connect with us

Calciomercato Juve

Krstovic Atalanta, l’ex obiettivo della Juve ha trovato squadra! La cifra dell’accordo col Lecce stupisce tutti: i dettagli

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Krstovic Atalanta, l’ex obiettivo della Juve ha trovato squadra: gli aggiornamenti sull’attaccante ex Lecce

È ormai fatta per il trasferimento di Nikola Krstović all’Atalanta. Dopo giorni di trattative e contatti serrati, nella giornata di oggi è arrivata la fumata bianca: il club bergamasco ha trovato l’accordo definitivo con il Lecce e con l’attaccante montenegrino. L’operazione si chiude per una cifra complessiva di 25 milioni di euro più bonus, con il calciatore classe 2000 che si appresta così a compiere un importante salto di carriera.

Il giocatore, accostato anche al calciomercato Juve, sosterrà le visite mediche già nella mattinata di domani, ultimo passo prima della firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri. Solo dopo l’idoneità arriverà l’annuncio ufficiale da parte della società. A riportarlo è Di Marzio.

Krstovic Atalanta, un rinforzo di peso per Juric

La scelta dell’Atalanta conferma la volontà del club di investire con decisione su un profilo giovane ma già maturo, reduce da una stagione positiva con la maglia del Lecce. Krstović, arrivato in Serie A nel 2023 per appena 3.9 milioni di euro, ha mostrato grande capacità realizzativa e una crescita continua, tanto da attirare l’interesse di diversi club in Italia e all’estero.

Per Ivan Juric, tecnico subentrato quest’estate sulla panchina nerazzurra, si tratta di un rinforzo di primo piano per l’attacco, soprattutto dopo la partenza di Mateo Retegui, ceduto nelle scorse settimane. Con l’arrivo del montenegrino, l’Atalanta punta a ricostruire un reparto offensivo competitivo, capace di garantire fisicità, gol e profondità.

Per il Lecce, la cessione di Krstović rappresenta un’operazione di mercato estremamente vantaggiosa. Il club giallorosso, che lo aveva acquistato poco più di un anno fa per meno di 4 milioni, registra oggi una plusvalenza di circa 21 milioni di euro. Un risultato che conferma la bontà delle strategie di scouting e valorizzazione dei salentini, capaci di trasformare in breve tempo un investimento contenuto in una maxi cessione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.