Connect with us

News

LAVAGNA TATTICA – Come mai la Juve effettua pochi tiri con colpi di testa

Published

on

La Juve di Sarri è una delle squadre che meno tira con colpi di testa. E’ una conseguenza del modo di attaccare

Uno dei cambi più evidenti da Allegri a Sarri consiste, banalmente, nell’altezza dei passaggi. Negli anni precedenti, il possesso era più orizzontale: ci si basava di più sulle corsie esterne, tanto nella prima costruzione quanto in zona di rifinitura. Si vedevano tanti cambi di campo e cross.

Al contrario, la Juve di Sarri alza molto meno la palla, lo scopo è quello di avere una squadra molto corta e di trovare varchi tramite rapide combinazioni centrali di prima. Un dato significativo: la Juve è una delle squadre che tira meno tramite colpi di testa (solo 54 fin qui). Ciò dimostra come si ricorra poco al gioco aereo per attaccare.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×