Con Dybala e Ronaldo, è necessario spendere tanto per un'altra punta?
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Con Dybala e Ronaldo, serve spendere tanto per un’altra punta?

Pubblicato

su

Un eventuale nuovo attaccante della Juve sarebbe alternativo con Dybala, non complementare. Ha senso quindi investire per una prima punta?

Milik è l’ultimo nome uscito in ottica Juve, con l’attaccante polacco che probabilmente è una delle prime punte a cui è più facile arrivare in sede di mercato. In questa stagione, abbiamo visto i bianconeri giocare essenzialmente in due modi: con il 433, in cui Ronaldo parte largo e al centro agisce Higuain; e con il 4312, in cui è capitato spesso che Dybala e Ronaldo fossero il tandem offensivo.

Non va dimenticato un fattore: un ipotetico nuovo attaccante sarebbe alternativo con la Joya, non complementare. Ci sarebbe quindi un’alternanza con l’ex Palermo, visto che il tridente pesante sarebbe molto difficile da sostenere per la squadra (indipendentemente dalle caratteristiche dell’eventuale prima punta: è un discorso che vale tanto per Icardi quanto per Gabriel Jesus).

Alla luce di ciò, sarebbe forse eccessivo un pesante sborso economico per un giocatore che si alternerebbe con Dybala come partner del portoghese. Forse, sarebbe più funzionale acquistare un’ala o un fantasista in grado di giocare con entrambi, un profilo che, partendo da più lontano, aumenti il livello della rifinitura e l’intensità in fase di non possesso. Tutti aspetti che sono un grosso limite della Juve 2019-2020, con i problemi fisici di Douglas Costa che hanno pesato molto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.