LAVAGNA TATTICA - Danilo è costante nelle sovrapposizioni
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Danilo è costante nelle sovrapposizioni

Pubblicato

su

In Juve-Brescia, Danilo ha spinto molto di più rispetto al passato. Si è sovrapposto con grande continuità

Nei mesi precedenti, Danilo tendeva a ricoprire la posizione di terzino in modo diverso rispetto a Cuadrado. Copriva meno l’ampiezza, preferendo stringersi dentro al campo e restando più bloccato. Contro il Brescia, invece, l’ex Manchester City si è sovrapposto con costanza, andando diverse volte sul fondo.

Cuadrado doveva assorbire il costante movimento di Dybala, spesso capitava quindi che il colombiano si accentrasse molto vicino a Ramsey. In quelle situazioni, Danilo aggrediva la profondità con ottimo tempismo. Si vede nella slide sopra. L’ex Porto è quindi stato un costante riferimento sulla fascia destra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.