Connect with us

2020

LAVAGNA TATTICA – Danilo e la pulizia nel palleggio sul corto

Published

on

Danilo è una risorsa importante nella circolazione della Juve. E’ uno dei giocatori del campionato con più passaggi corti

Con lo spostamento di Cuadrado come ala destra, Danilo è mano a mano diventato il terzino titolare della Juve. Anche se non sempre dà un contributo offensivo rilevante, il brasiliano è una risorsa importante nel palleggio. D’altronde, sfruttando la sua esperienza con Guardiola, l’ex City è abituato a giocare in squadre dominanti con la palla.

Il lato forte della Juventus è quello destro, con Danilo che quindi è una delle principali fonti della circolazione. Un dato significativo: anche se non ha disputato tanti minuti, è addirittura il settimo calciatore del campionato che in media effettua più passaggi brevi, quasi 60. Una statistica che dimostra le sue doti nel palleggio.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×