LAVAGNA TATTICA - Douglas Costa crea imprevedibilità in fascia
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Douglas Costa crea imprevedibilità in fascia

Pubblicato

su

Douglas Costa è tra le principali fonti creative della Juventus. Come ha detto Sarri, preferisce partire largo che non dentro il campo

Nel post Juventus-Udinese, Sarri ha detto che Douglas Costa avrebbe le caratteristiche per fare la differenza tra le linee, ma che tuttavia preferisce partire da una posizione più defilata. Lo si è d’altronde visto nel match di Coppa Italia, dove i bianconeri si sono disposti con un 433 in cui Dybala e il brasiliano partivano larghi.

Con il progredire della manovra, capitava poi che il brasiliano si stringesse al centro vicino agli altri attaccanti. Tuttavia, nella stragrande maggioranza dei casi tende a ricevere largo, perché preferisce dribblare quando è vicino alla linea di fondo. Un esempio nella slide sopra, l’azione che porta al palo di Bentancur. Salta il quinto avversario, stringe e premia l’inserimento dell’uruguagio. Con Costa a sinistra, la Juve ha una fonte di gioco in più in zona di rifinitura.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.