LAVAGNA TATTICA - Il contributo di Cuadrado nel 433
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Il contributo di Cuadrado nel 433

Pubblicato

su

Cuadrado si sta rivelando una fonte determinante per il gioco della Juve. Il 433 può aiutarlo ancora di più

Come abbiamo visto, con il 433 la Juve sfrutta di più le catene laterali rispetto al rombo.  Si allarga di più il gioco, stirando gli avversari in ampiezza e creando di conseguenza anche spazi al centro. Non è un caso che con il 433 le mezzali abbiano fatto bene, proprio perché c’è più spazio per aggredire la profondità.

Inoltre, con una copertura del campo più organica e completa, anche Cuadrado può andare sul fondo con più costanza. Un esempio nella slide sopra, in cui Douglas Costa e Bentancur si stringono, di conseguenza si libera spazio per il colombiano, che può quindi andare sul fondo. Insomma, se già Cuadrado nel rombo aveva un peso determinante nella manovra, col 433 della Juve può ancora meglio associarsi coi compagni di squadra a destra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.