LAVAGNA TATTICA - Il sacrificio difensivo di Bentancur
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Il sacrificio difensivo di Bentancur

Pubblicato

su

Bentancur è sempre più importante per la Juve. Contro il Sassuolo, si è visto il suo grande atletismo in spazi larghi.

Juve-Sassuolo ha mostrato bene pregi e difetti di Bentancur. Se può migliorare negli smarcamenti sullo stretto, nell’ultimo passaggio in zona di rifinitura e nell’aggressione della profondità, la sua generosità difensiva è invece determinante. Lo si è visto in particolar modo nella ripresa, quando gli spazi sono aumentati e il Sassuolo ha attaccato di più in transizione.

L’uruguagio è generosissimo nelle corse all’indietro, sa coprire ampie porzioni di campo. Un qualcosa che Khedira soffre, visto che il tedesco non ha le doti atletiche per coprire il campo in ampiezza. Un esempio nella slide sopra, in cui, nel finale di gara, ha ancora la lucidità e forza per aiutare Cuadrado nel raddoppio su Boga. In questa situazione, riesce a recuperare palla. Bentancur sta diventando sempre più importante per Sarri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.