Lavagna tattica Juve Barcellona: Dybala e Kulusevski faticano a destra
Connettiti con noi

News

Lavagna tattica Juve Barcellona: Dybala e Kulusevski faticano a destra

Pubblicato

su

La Juve si sta ingolfando a destra, ma Dybala e Kulusevski faticano. Si vedono pochi cambi di gioco su Chiesa, la palla gira lenta

La Juve ha iniziato la partita contro il Barcellona con grande intensità, con l’evidente voglia di aggredire in avanti la costruzione catalana sin dalle fondamenta. I bianconeri sono però presto calati di ritmo, con gli ospiti che hanno spadroneggiato e dominato per ampie fasi del match. La Juve si è fatta perforare con facilità, rivelandosi fragile soprattutto in fascia. Sia Jordi Alba che Dembélé hanno creato tanti problemi, il Barcellona era bravo a sovraccaricare da un lato per effettuare cambi di gioco sull’altro: così è arrivato il gol.

Ancora più deludente e piatta è stata la Juve in fase di possesso. Dybala e Klusevski hanno catalizzato il gioco a destra, con i bianconeri che facevano tanta densità su quel lato del campo. Il problema è che la palla è girata con estrema lentezza, la Juve è spesso sbattuta a destra con la manovra che non riusciva a progredire. Tanti errori tecnici e poco smarcamento, con i giocatori fermi. I bianconeri hanno avuto il grosso demerito di sfruttare poco Chiesa a sinistra. Abbiamo visto pochi cambi di campo a sinistra, con la Juve che si è ostinata a sbattere a destra, dove ha perso una valanga di palloni.

Inoltre, nei frangenti in cui i bianconeri hanno trovato spazi, tanto Dybala quanto Kulusevski hanno sbagliato molto dal punto di vista tecnico (soprattutto il secondo). Nel secondo tempo servirà molto di più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.