LAVAGNA TATTICA - Pjanic è determinante per il buon esito del pressing
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Pjanic è determinante per il buon esito del pressing

Pubblicato

su

Pjanic è stato tra i migliori in Juve-Cagliari. Ha consentito alla squadra di difendere in avanti e di riaggredire bene

In fase di non possesso, la Juve vistasi col Cagliari è stata molto più corta e compatta rispetto alle ultime settimane. Ha difeso bene e riconquistato velocemente palla, schiacciando costantemente gli avversari. Molti meriti sono di Pjanic, che quando è in salute e accompagna bene la pressione consente alla squadra di difendere in avanti. Il bosniaco è fondamentale per il buon esito del pressing bianconero, è colui che detta l’altezza della linea.

Contro il Cagliari, è stato il giocatore con più palloni recuperati: 3 tackle e 2 intercetti. Era sempre posizionato benissimo per far recuperare palla alla Juve subito dopo la perdita del possesso. Un esempio nella slide sopra: si trova in una zona molto avanzata, che ben esprime il baricentro offensivo della Juve. Sulla riconquista, nasce l’azione che porta a un pericoloso calcio di punizione di Dybala dal limite dell’area. Insomma, oltre che per la qualità nel possesso, Pjanic è determinante nel consentire alla Juve di difendere nel modo in cui ha in mente Sarri. Ci si aspetta di vederlo sempre pimpante come nel match contro il Cagliari, che accorci in avanti con continuità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.