LAVAGNA TATTICA - Pjanic e il suo problema nei contrasti
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Pjanic e il suo problema nei contrasti

Pubblicato

su

Pjanic non ha avuto il salto di qualità che si sperava. In particolare, il bosniaco è poco intenso in fase di non possesso

Finora, la stagione di Pjanic si è distinta per tanta discontinuità. Dopo un grande inizio di annata, l’incisività del bosniaco è calata sempre di più. Oltre alla lentezza in fase di possesso, l’ex Roma ha palesato grossi limiti difensivi. Non riusciva bene ad accorciare la squadra, con la Juve posizionata male dopo le palle perse. In questo aspetto, invece, Bentancur svetta alla grande, visto che l’uruguagio è molto più intenso del bosniaco.

C’è un dato che esprime bene le sue difficoltà di Pjanic: il numero 5 è uno dei giocatori della Juve che tenta più contrasti, ben 3.6 a partita (solo Khedira fa meglio). Tuttavia, ha una bassa percentuale di riuscita: ne vince solo 2, poco più della metà. Ciò è un grosso limite, visto che Pjanic è spesso l’ultima protezione della difesa: se ha la peggio nel contrasto, si creano spazi pericolosi in ripartenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.